Supercoppa italiana, come vedere Juventus-Lazio in tv o in streaming

Adjust Comment Print

Juventus e Lazio, infatti, si sfideranno per alzare al cielo la Supercoppa Italiana 2017.

Il primo trofeo stagionale in palio in una stagione di grandi cambiamenti. L'unico successo laziale risale al 1998 al Delle Alpi. Supercoppa... e poi? Negli anni Novanta c'era un vecchio adagio secondo il quale chi tra Milan e Juventus - squadre dominatrici di quegli anni - perdeva l'amichevole estiva nel Trofeo Berlusconi avrebbe poi vinto il campionato successivo. I bianconeri hanno ufficializzato oggi la cessione di Rincon al Torino e sono ad un passo dal riportare a casa Spinazzola dall'Atalanta. Esaurite le due curve, restavano ancora 700 biglietti di distinti riservati ai tifosi biancocelesti. A maggio nell'ultimo atto la squadra ha sbagliato ad interpretare il match, ma anche stavolta la compagine di Inzaghi tenterà di ribaltare spesso il gioco cercando gli spazi, sia con le due punte che con gli inserimenti di Milinkovic-Savic. Il tecnico toscano è determinato a proseguire nella scia di successi come confermano le sue parole: "Il settimo scudetto?" "Ci siamo preparati bene, molto bene".

Lazio Juventus, Inzaghi ci crede.

. A centrocampo, accanto a Pjanic c'è Khedira. "Essendo la Juventus, il nostro obiettivo e' lottare sempre su tutti i fronti il piu' a lungo possibile". I dubbi sul suo utilizzo riguardavano questo.

Allegri non dovrebbe cambiare tantissimo rispetto alla formazione tipo quindi 4-2-3-1 con Buffon in porta, pacchetto difensivo composto da De Sciglio ed Alex Sandro sulle fasce con Chiellini e Barzagli centrali.

Roma, pullman si incastra sotto al cavalcavia. Incubo a bordo
Il grave incidente è oggi pomeriggio alle 13.30: secondo quanto riferito nell'urto sono rimaste ferite 18 persone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi e i carabinieri .

JUVENTUS (4-2-3-1) - Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Per rivedersi in Supercoppa le due compagini hanno dovuto attendere quindici anni: nel 2013 la Juve incontrò la Lazio reduce dal trionfo in Coppa Italia contro la Roma e la sconfisse nettamente 4-0. "Giochiamo contro la squadra più forte d'Italia con sei scudetti alle spalle".

Si preannuncia una bella partita. Lo score con la Lazio è estremamente positivo: dieci successi nelle ultime dieci sfide, con un solo gol subito. Il senegalese ha espresso tutto il suo disgusto sui social dal momento che essendo un professionista avrebbe giocato nel pieno delle sue possibilità per la squadra che ne possiede il cartellino, anche se ancora per poco. 3-5-2 invece per Inzaghi con Immobile e Keita in avanti. Giostreranno le operazioni a centrocampo Parolo, Milinkovic-Savic e Lucas Leiva.

La Lazio continua ad affidarsi al 3-5-1-1, ma, a causa dell'assenza di Felipe Anderson, con Keita a fare coppia con Immobile.

Comments