Domani i funerali di Niccolò Ciatti a Casellina

Adjust Comment Print

E' arrivata ieri sera a Roma, all'aeroporto internazionale di Fiumicino con un volo da Barcellona, la salma di Niccolo' Ciatti, il giovane di Scandicci pestato a morte nella notte tra venerdi' e sabato scorsi sulla pista da ballo di una discoteca di Lloret de Mar, localita' turistica della Costa Brava, in Spagna.

I funerali di Niccolò Ciatti si svolgeranno a Scandicci dopo che le autorità italiane, effettuato il rimpatrio, daranno il nulla osta. Hanno accarezzato la bara di noce chiaro, la mamma si è chinata alcuni istanti.

Attentato a Barcellona, furgone sulla Rambla
Questo dettaglio è stato in parte smentito dalle forze dell'ordine, ma non è chiaro lo svolgimento della vicenda dopo lo schianto. Al momento non è noto se i due siano nati in Marocco o in Spagna , anche se è certo che da molti anni vivessero in Catalogna .

Presso la stessa chiesa sarà allestita la camera ardente, aperta già la prossima notte: dipende, viene spiegato, da quali altre formalità dovranno essere espletate in Italia al rientro della salma e quanto tempo sarà necessario per questi eventuali, ulteriori impegni. In occasione dei funerali il sindaco di Scandicci Sandro Fallani ha disposto il lutto cittadino ed ha invitato gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per un'ora a partire dall'inizio della cerimonia funebre e a "cessare le attività professionali non strettamente necessarie". Ad accompagnare il feretro in questo doloroso viaggio di ritorno a casa sono stati i genitori e la sorella, accolti al 'Leonardo da Vinci' dal sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri e da funzionari di Palazzo Chigi e della Farnesina.

La procura della Repubblica di Roma ha affidato ai carabinieri del Ros accertamenti sull'omicidio di Niccolò.

Comments