Aru e Nibali rivali per la prima volta

Adjust Comment Print

"Inoltre, vi partecipano sia corridori che puntano tutto su questa corsa, sia ciclisti che vengono da una grande stagione". Froome è a caccia della doppietta dopo il quarto Tour messo in bacheca (e della prima grande corsa extra Grand Boucle da conquistare), Contador alla sua ultima corsa in carriera, vuol far capire che è in grado di poter vincere ancora una corsa a tappe mentre Aru cerca di rifarsi dopo il forfait dato al Giro per infortunio. L'anno scorso vinse il colombiano Nairo Quintana, che stavolta non sarà al via, dopo le partecipazioni fallimentari a Giro d'Italia e Tour de France. Grazie a questa vittoria, Rohan Dennis è il leader di classifica della Vuelta di Spagna. Fra questi c'è sicuramente Vincenzo Nibali, che dopo aver perso il Giro d'Italia battuto dall'olandese Tom Doumulin ha saltato il Tour per prepararsi al meglio per questa Vuelta. Lo Squalo dello Stretto ha un conto in sospeso con la manifestazione. Altro possibile favorito il britannico Adam Yates, che non avendo partecipato al Tour de France dovrebbe arrivare più fresco proprio come Nibali.

Dopo il primo riposo del 28 agosto, la Vuelta riprenderà con la Caravanca - El Pozo (164.8 km), tappa per scattisti, ma il 30 agosto è il giorno della Lorca - Calar Alto (187.5 km) con due ascese lunghe e pedalabili nel finale anche se di sale oltre quota 2000. La giornata decisiva potrebbe essere la penultima tappa con l'arrivo in cima al monte Angliru, una delle salite più dure del ciclismo.

HMD Global conferma il possibile arrivo di Nokia 9
Il Nokia 8 presenta due fotocamere posteriori da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore , sempre da 13 Megapixel . Il comparto fotografico sfrutta sia sul davanti che sul retro la ritrovata collaborazione con la Carl Zeiss .

Fanalino di coda? La wild card francese Cofidis (di fatto sempre presente alla Vuelta perché uno degli sponsor della manifestazione), superata anche dalla colombiana Manzana Postobon al gran debutto in un Grand Tour.

Comments