HMD Global conferma il possibile arrivo di Nokia 9

Adjust Comment Print

Proprio durante il lancio, alcuni portavoce di HMD Global, azienda che si occupa della produzione del nuovo corso di casa Nokia in ambito smartphone, avrebbero accennato che uno smartphone con display più grande di Nokia 8 sarebbe in fase di sviluppo.

Fino a questo momento sono tutte caratteristiche rintracciabili negli altri top di gamma 2017. Questo nuovo smartphone Nokia offre un design simile a quello del Nokia 6 con un display IPS 2.5D da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) protetto da Gorilla Glass 5.

Una delle differenze sostanziali è rappresentata dalla soluzione che Nokia ha scelto di adottare per la fotocamera.

Milan, non c'è ancora l'intesa per Kalinic
L'ultimo della lista è Nikola Kalinic , centravanti croato promesso sposo al Milan ma di fatto ancora sotto contratto con la Fiorentina .

La sezione che fa da "motore" al Nokia 8 annovera la scheda grafica Adreno 540 ed il top dei processori attuali, l'octa core Qualcomm Snapdragon 835 che, grazie alla presenza di 4 risparmiosi (1.8 GHz) core (Kryo) per i compiti meno impegnativi, è in grado di portare l'autonomia della batteria, da 3090mAh con Quick Charge 3.0, a 11 ore di riproduzione 4K senza nemmeno scaldare la scocca posteriore, merito anche di un pratico sistema di dissipazione basato sul rame (come nei notebook), e provvisto di una schermatura in grafite. Lo smartphone ha una certificazione IP54: resiste agli schizzi ma non può essere immerso nell'acqua.

Il comparto fotografico sfrutta sia sul davanti che sul retro la ritrovata collaborazione con la Carl Zeiss. Il Nokia 8 presenta due fotocamere posteriori da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore, sempre da 13 Megapixel. Si tratta di una funzione davvero particolare che permette di realizzare foto uniche e di avviare dirette streaming su Youtube e Facebook o di registrare video con due diverse inquadrature. Anche sul Nokia 8, come per gli altri smartphone del brand finlandese, sarà presente Android 7.1.1 in versione Pure, al fine di garantire una migliore fluidità del sistema ed un migliore supporto agli update. Il sensore di impronte digitali è implementato nel tasto fisico principale e le vendite inizieranno a settembre con un prezzo pari a 599 euro. Inoltre, il telefonino sarà disponibile in quattro colorazioni differenti: Blu Lucido, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver.Il Nokia 8 arriverà sul mercato con molti accessori, tra cui le cuffie wireless Nokia Active, speaker portatili, caricabatterie da auto, custodie e protezioni per lo schermo.

Comments