Pioli su Kalinic: "Professionalità e comportamenti dovevano essere altri"

Adjust Comment Print

Uno spirito di irriverente e diffusa ambizione dell'impresa che può divertire e far divertire la Fiorentina, che la può trasformare in un'incredibile e imprevedibile avversaria di tutti. "La mia squadra - sottolinea Pioli - deve essere ambiziosa, con la voglia di poter provare a vincere ogni partita". Il piazzamento finale è difficile da preventivare perché abbiamo cambiato molto. Ci sarà un'ottima cornice di pubblico in quel di San Siro visto che, al momento, sono stati venduti più di trentamila biglietti che, sommati gli abbonati, potrebbe portare il totale alle cinquantamila presenze. Ci aspettiamo una partita accorta, in cui nessuna delle due squadre vorrà sbilanciarsi rischiando di subire attacchi in contropiede.

"Non so gli altri ma io sarò emozionato perché comincia una nuova avventura, la prima di campionato". C'è curiosità di vedere che risultati ci darà il nostro lavoro.

Laura Freddi sarà mamma: è al quarto mese
Un episodio che l'aveva segnata: " E' stato terribile - raccontava - mi ha distrutto, è crollato tutto ". E da qualche minuto sui social della Freddi , sono tantissimi i messaggi di auguri per lei.

"Avevo un po' di dubbi prima della riunione fatta con Rosetti". Il gioco dovrà restare fluido e il VAR sarà usato solo per episodi gravi. "Credo che Badelj sarà convocato, ma presto li vedremo entrambi". Comunque abbiamo una buona miscela tra giovani di talento e giocatori di esperienza e di riferimento dentro e fuori dal campo.

Estate fiorentina come detto non brillante per quanto riguarda il mercato, ma tutto sommato rassicurante sul campo, 1 sola sconfitta in 9 test- 1-0 in casa dello Sporting Sabato 29 Luglio- nell'ultima amichevole, a Viareggio, Domenica 13 Agosto, pari senza gol contro il Parma di Roberto D'Aversa, ormai di proprietà cinese. Ci sono diversi stranieri, ma mi piace molto come il gruppo sta lavorando. Riflettori però anche su un altro nuovo acquisto, Dalbert, che è arrivato da pochi giorni e per questo motivo era considerato inizialmente riserva, almeno per questa prima giornata di campionato. Potremo essere una squadra sbarazzina, intendendo la voglia di mettersi in mostra, con generosità, corsa, entusiasmo, non certo come mancanza di equilibri.

Comments