Roma, toro in autostrada: traffico in tilt

Adjust Comment Print

Autovie Venete prevede un miglioramento della situazione in tarda serata che potrà durare qualche ora, cui seguirà un nuovo aumento nelle ore notturne. Il primo: informarsi prima di partire e guidare con prudenza e attenzione.

E' l'effetto del mix di esodo e controesodo in autostrada, tipico della seconda metà di agosto, quando da Tarvisio entrano tantissimi turisti stranieri diretti verso le località balneari, mentre da Trieste entrano, anzi rientrano, una buona parte degli italiani che hanno trascorso le vacanze in Slovenia e Croazia. Secondo consiglio, meglio utilizzare la viabilità ordinaria per andare al mare.

"Puntiamo a privilegiare il confort e la sicurezza - sottolinea Davide Sartelli, direttore d'esercizio di Autovie - di chi viaggia, e quindi suggeriamo, per gli spostamenti di breve e medio raggio di non usare l'autostrada".

- A4 coda di 4 km tra Duino e barriera Lisert in ingresso, direzione Torino; nella stessa direzione, code a tratti tra Redipuglia e San Giorgio di Nogaro.

Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni: turnover a centrocampo per Sarri
Il primo undici della stagione sarà indicativo per capire quali saranno gli uomini sui quali punteranno i due allenatori . La sfida del Bentegodi sarà visibile anche in streaming gratis grazie le rispettive applicazioni: Sky Go e Premium Play .

Sulle strade e autostrade italiane oggi il traffico ha subito una progressiva intensificazione fin dalle prime ore del mattino e si è mantenuto costante per tutta la giornata.

Movimento di mezzi sostenuto anche sull'autostrada A57 tangenziale di Mestre, in entrambe le direzioni di marcia.

Per sabato 19 - come sempre la giornata più critica - sarà l'autostrada A23 quella interessata dalle code più lunghe che si svilupperanno già da Udine Nord. Code saranno possibili anche ai caselli balneari del Fvg e del Veneto. Nella giornata di venerdì traffico intenso in direzione Modena dalle 6 alle 12 e traffico sostenuto dalle 12 alle 18.

Comments