Terremoto a Ischia, black out e gente in strada

Adjust Comment Print

Nello stesso momento c'e stato anche un Blackout elettrico nel centro Ischia porto. Tanta la paura tra i turisti e residenti. Per ora non sarebbero stati segnalati danni a persone o cose. Al momento si parla di sette case crollate.

La zona colpita stasera dal sisma a Ischia è la stessa di un famoso terremoto che il 28 luglio 1883 provocò più di 2000 morti e distrusse in particolar modo il comune di Casamicciola. Anche la chiesa del Purgatorio sarebbe andata distrutta oltre a diversi alberghi in difficoltà. Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e unità di soccorso medico già in azione. Altre strutture sono state lesionate.

RUDERI SBRICIOLATI. Gli abitanti di via Borbonica sempre a Lacco Ameno appena avvertita la scossa sono scappati dalle case. Così all'Ansa un professionista, in vacanza nell'isola d'Ischia, ha descritto quanto è avvenuto a Lacco Ameno poco prima delle 21.

Sampdoria, Ferrero ammette: "La Roma vuole Schick"
Non in prestito con diritto di riscatto , formula chiaramente non gradita ai blucerchiati, ma con le garanzie giuste. Stamattina nella capitale c'è stato un incontro Sampdoria-Roma, protagonisti Pradè e Monchi .

Si attendono aggiornamenti su eventuali feriti. L'epicentro del terremoto si trova a Ischia e la costa Flegrea (Napoli) Mentre L'ipocentro è a 10 chilometri di Profondità.

SCOSSA AAVVERTITA NELL'AREA FLEGREA - La scossa di terremoto registrata ad Ischia è stata avvertita in maniera distinta anche in alcune zone dell'area flegrea. A Bacoli la situazione viene seguita direttamente dal vulcanologo, Giuseppe Luongo, assessore alla Protezione Civile, in stretto contatto con l'Ingv.

Comments