Ucciso il killer di Barcellona, la polizia: "E' l'autista della strage"

Adjust Comment Print

Le stesse fonti hanno aggiunto che Younes Abouyaaqoub indossava una cintura esplosiva.

L'esecutore materiale dell'attentato a Barcellona era Younes Abouyaaqoub, 22enne di origini marocchine, che era ricercato dalla polizia catalana, è stato arrestato a Sant Sadurní d'Anoia. Non è chiaro se la cintura esplosiva sia vera oppure falsa come quelle che indossavano i membri del commando jihadista uccisi a Cambrils.

Sampdoria, Ferrero ammette: "La Roma vuole Schick"
Non in prestito con diritto di riscatto , formula chiaramente non gradita ai blucerchiati, ma con le garanzie giuste. Stamattina nella capitale c'è stato un incontro Sampdoria-Roma, protagonisti Pradè e Monchi .

Il terrorista ucciso, secondo quanto riporta il quoditiano La Vanguardia, sarebbe stato individuato grazie alla segnalazione di una vicina di casa. Inizialmente si pensava a due episodi differenti, invece l'uomo ucciso sarebbe proprio Younes Abouyaaqoub. Dopo aver travolto decine di persone, aver indossato un paio di occhiali da sole ed essersi confuso nella folla attraversando il mercato della Boqueria senza correre, dunque, Younes Abouyaaqoub potrebbe aver lasciato Barcellona e la Spagna ed attualmente starebbe proseguendo la sua fuga da qualche parte in Europa. Lo ha detto il ministro degli Interni catalano precisando che, nel caso il killer sia riuscito a uscire dal territorio spagnolo, un mandato di cattura è stato trasmesso alle autorità degli altri Paesi europei. Fra le macerie del covo della cellula gli inquirenti hanno individuato i resti biologici di tre persone, una delle quali - ha confermato nel pomeriggio il capo della polizia - è l'imam di Ripoll Abdelbaki es Satty, sospettato di essere l'indottrinatore e il leader del gruppo.

Pubblicate le prime immagini del terrorista in fuga Sono state intanto pubblicate stamane dai media spagnoli le prime immagini del terrorista in fuga dopo la strage. La donna si sarebbe avvicinata al terrorista e gli avrebbe chiesto che cosa faceva lì. Sono 6 spagnoli, 3 italiani, 2 portoghesi, una belga, uno statunitense, un canadese e un australiano.

Comments