Samsung Galaxy Note 8 preorder: si può ordinare dal 25 agosto

Adjust Comment Print

Di conseguenza il Galaxy Note manca di un vero effetto wow, ma se lo smartphone confermerà le buone performance che ha avuto durante le nostre prime prove e riuscirà a portare finalmente qualcosa di nuovo agli utenti Note, si potrà di certo chiudere un occhio su questo.

La batteria della quale disporrà il Note 8, che come ricorderete fu la causa principale del fallimento della linea Note 7 e provocò notevoli "disagi", sarà da 3300mAh.

Uno dei punti su cui Samsung punta di più con il suo Galaxy Note 8 è sicuramente il comparto fotografico.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 si configura, dal punto di vista del design e delle specifiche, come una evoluzione diretta del Galaxy S8. "I bordi laterali dello schermo spariscono mentre le cornici superiore e inferiore sono ridotte al minimo e si fondono con lo schermo, un Super Amoled Quad HD da 6,3".

È possibile conservare i file sul dispositivo, lavorare in mobilità e utilizzareSamsung DeX quando è necessario uno schermo di grandi dimensioni.

L'altra grande e attesa novità è quella relativa alle due fotocamere posteriori. Live Focus, in particolare, permette di regolare il livello di sfocatura dello sfondo rispetto al soggetto in tempo reale. La S Pen è alloggiata all'interno del device ed è facilmente estraibile, così vi basteranno pochi secondi per essere subito pronti a prendere appunti. C'è da sperare comunque che entrambi i sensori siano stabilizzati otticamente (OIS) per ridurre il tremolio e migliorare le foto soprattutto in condizione di luce scarsa (al chiuso o alla sera). Il riferimento ad Apple e alla Apple Pencil in questo caso è implicito, ma chiarissimo.

Uova contaminate: due casi in Italia
Il Fipronil era stato utilizzato per errore in alcune fattorie dei Paesi Bassi, Belgio e Germania. Sulle due positivita' sono in corso accertamenti per individuare le cause della contaminazione .

Rammentiamo, per chi non ne fosse a conoscenza, che il Note 8 di Samsung sulla scocca posteriore vanterà una dual camera e avrà un lettore di impronte posto anch'esso sul retro. Con Galaxy Note8, la nuova funzionalità Unisci App consente di creare una coppia personalizzata di app sul pannello Edge e di avviare due app contemporaneamente.

Ampliate notevolmente le possibilità offerte da Bixby, anche questa volta avviabile tramite un pulsante fisico, che permetterà di impostare una serie di azioni da eseguire al richiamo di una parola chiave precedentemente impostata, come scattare una foto con un determinato filtro e spostarla in una cartella specifica, e via discorrendo. Anche i dubbi rimangono: i casi d'uso certamente esistono, ma questo tipo di convergenza fra smartphone e computer, entusiasmante in teoria, fatica ad imporsi davvero fra i consumatori.

Nello sterminato campo della telefonia mobile, senza ombra di dubbio, l'apparecchio telefonico più atteso in assoluto è il Samsung Galaxy Note 8.

Sotto la scoca troviamo il processore Exynos 8895 accompagnato da ben 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna.

Confermate infine anche le indiscrezioni sul prezzo del dispositivo. Le colorazioni inizialmente disponibili saranno: Midnight Black e Maple Gold. Probabilmente, però, in un secondo momento dovrebbero essere disponibili anche i modelli in blu e argento.

Comments