Mayweather mette ko McGregor nell'incontro più atteso della boxe

Adjust Comment Print

I riflettori di Las Vegas e di tutte le televisioni mondiali erano per loro, ma a bordo ring c'era anche un bergamasco: Guido Cavalleri, 64 anni, arbitro e giudice di fama internazionale che ha fatti compagnia ad un terzetto statunitense, l'arbitro Robert Bird e i due giudici Burt Clemens e Dave Moretti. E dire che proprio l'irlandese aveva iniziato il match con un ottimo ritmo, mettendo in più di una occasione in difficolta Mayweather, che infatti è stato costretto durante le prime tre riprese a difendersi in più di una occasione. Questa volta ha cominciato ad attaccare già dal terzo round, McGregor si difende bene mostrando prontezza di riflessi e rapidità di gambe.

Floyd Mayweather dopo la vittoria su Conor McGregor si ritira: "Questo è stato il mio ultimo match". Ancora una volta. Sono 50, a fronte di 0 sconfitte.

Bimbi intrappolati nel campo rom esplodono 4 bombole di gas
C'e' stata anche l'esplosione di alcune bombole di gpl ma la zona era già stata messa in sicurezza dai soccorritori. Nel primo pomeriggio di oggi è scoppiato un rogo all'esterno del campo Rom di Scampia in via Cupa Perillo .

Alla fine è andata come previsto: Mayweather-McGregor, lo storico incontro di boxe tra due super campioni di due discipline diverse, è stato vinto dal pugile. Un sigillo che comunque non toglie nulla a Mayweather, tra gli sportivi più pagati e vincenti di tutti i tempi. Al lottatore va però l'onore delle armi per essere riuscito a rendere l'incontro spettacolare, mentre all'americano va una borsa da 300 milioni per quella che è stata la sua 50esima vittoria su 50 match disputati in carriera. "Avevo annunciato che avrei attaccato e così è stato, era nei piani". Le precise combinazioni di gancio sinistro e diretto destro degli ultimi round, la superiorità tecnica e l'abitudine ai ritmi della boxe hanno consentito a quello che è il più grande pugile degli ultimi tempi di vincere contro la stella irlandese dell'UFC. Tanti anche gli apprezzamenti da parte dell'altra fetta di sport, con pugili e vecchie glorie che hanno apprezzato lo spettacolo messo su.

Comments