Calciomercato Roma, Patrick Schick è giallorosso: "Hanno fatto un grande affare"

Adjust Comment Print

Proprio la Sampdoria figura in pole position per assicurarsi il calciatore, approdato all'ombra del Vesuvio durante la gestione Benitez ma che a Napoli ha lasciato intravedere il proprio talento soltanto a sprazzi. "Sono molto contento". Atterrato a Fiumicino circa un ora e mezza fa, Patrick Schick è stato accolto dai suoi nuovi tifosi euforici. Tra colpi di scena, sorpassi e controsorpassi, l'ha spuntata la Roma, che ha convinto il ceco a trasferirsi in giallorosso. Ovviamente presente anche il Presidente blucerchiato Massimo Ferrero, i dirigenti della Roma con Monchi e Baldissoni e quelli della Samp con Osti e Pradé. Un grande affare, non solo per i soldi. I paragoni più azzardati soo stati con Van Basten, Ibrahimovic e Bergkamp, ma per ora il 20enne di Praga si gode la sua spensierata giovinezza. Ai blucerchiati andranno 40 milioni, più 2 di possibili bonus, tra prestito oneroso e acquisto dilazionato in quattro bilanci. Se deve andare a giocare ala, forse è meglio che resti alla Sampdoria. Il presidente della Sampdoria, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha parlato così dei suoi ormai ex gioielli: "Oggi è stato un giorno di grande dolore e felicità, ho preso uno shock mandando via Schick".

Lazio vittoria all'ultimo respiro, contro il Chievo finisce 1-2
Occasione che cade sui piedi di Immobile servito da Milinkovic che calcia a botta sicura ma la palla termina di un soffio al lato. Fiducia ritrovata del Chievo che dopo il pareggio sfiora anche il gol del vantaggio con un colpo di testa, strepitoso Strakosha .

Come riporta La Repubblica di Genova: "Nell'ultimo vertice la Juve aveva offerto 30 milioni e mezzo, ma ne avrebbe versato 5 in meno, lasciando Schick a Genova per un anno".

Comments