Previsioni meteo sabato 2 settembre, grande instabilità in tutta Italia

Adjust Comment Print

Autunno in arrivo, preparate impermeabile e ombrello.

Tempo compromesso su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna con rovesci e temporali sparsi, localmente forti.

Comunque la perturbazione che negli ultimi giorni ha attraversato l'Italia domani si sposterà verso i Balcani - spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo - favorendo un generale miglioramento del tempo.

Per questo motivo, la protezione civile regionale invita anche a prestare attenzione alle zone depresse del territorio e con condizioni idrogeologiche fragili. L'avviso prevede dalle prime ore di domani, domenica 3 settembre, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna e Marche, specie sulle aree costiere. Solo marginalmente coinvolta la pianura, segnatamente settori nord-occidentali.

Inoltre, è atteso un rafforzamento dei venti sul Tirreno settentrionale, in Corsica ed in Sardegna, così come sono previsti molto mossi i mari di ponente. Attesi locali rovesci e temporali.

LG V30: diamo uno sguardo approfondito alla UI
Point Zoom , invece, è un algoritmo speciale che permette di ingrandire una persona anche se non si trova al centro dello schermo. Questo dettaglio sarebbe più che concreto e veritiero, in quanto proveniente dalle pagine ufficiali del sito LG.

Addio estate. Le previoni meteo del sito specializzato Umbria Meteo annunciano "forti temporali e calo drastico delle temperature".

Rischio idraulico sulle zone omogenee IM-02 (Media-bassa Valtellina, provincia Sondrio), IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia Bergamo), IM-09 (Nodo Idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza Brianza, Milano e Varese) e IM-10 (Pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano).

Intanto per domani, lunedì 4 Settembre, sulle regioni del Nord Italia al mattino tempo prevalentemente asciutto su tutte le regioni con qualche nube in più al Nord Ovest associata a brevi o deboli fenomeni sulla Liguria.

Arriva la neve sopra i 2.300 metri di quota.

Comments