Aliscafo contro gli scogli a Lipari, 7 i feriti

Adjust Comment Print

Incidente ieri sera ad un aliscafo finito sugli scogli di Monte Rosa a Lipari, la più grande delle isole Eolie, probabilmente per un problema tecnico. A bordo vi erano 41 persone, tra questi diversi bambini, oltre ai componenti dell'equipaggio. Nel 2016 il comandante dell'aliscafo Cris M, Salvatore Arena, si schiantò con l'aliscafo Masaccio, a causa del forte vento, sulla banchina del porto di Stromboli. In zona anche diverse imbarcazioni private. Ci sono alcuni feriti. La guardia costiera ha raggiunto il luogo dell'incidente con motovedette e gommoni, trasportando i feriti al porto di Sottomonastero.

Sette feriti, di cui uno grave. Un passeggero di 43 anni, originario di Leni, ha riportato un trauma cranico ed è stato trasferito presso l'ospedale Papardo di Messina con elisoccorso, mentre un altro passeggero ha riportato una frattura alla caviglia. Altri passeggeri hanno, invece, raggiunto Santa Marina Salina e Rinella con l'aliscafo "Natalie M.", messo a disposizione da Liberty Lines che, già nelle immediatezze del fatto, si è attivata per garantire loro tutta la necessaria assistenza.

Lazio, Inzaghi: "Pronti per il Milan, servirà una grande prova"
Sul momento del Milan -"Ci sono grandissime aspettative ed ambizioni, finora abbiamo risposto nella maniera giusta". Ogni squadra a livello europeo per avere squadre complete ci mette tre/quattro sessioni di mercato .

Visitati e dimessi subito dopo gli accertamenti gli 11 passeggeri che per sicurezza erano stati inviati al pronto soccorso.

Comments