Renzi a Ragusa: "Micari poco conosciuto? Segno che è la vera novità"

Adjust Comment Print

Gli striscioni sono stati messi presso monumenti e punti di interesse storico della città e dove Renzi presenterà il suo libro.

"Ho fatto gli scatoloni da Palazzo Chigi - ricorda Renzi - ma poi si riparte e i segnali si vedono". Siamo ai livelli di precrisi in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. La Sicilia non è una cavia sulle elezioni nazionali. "E' stato un incontro interlocutorio e organizzativo" dice chi c'era, organizzato alla vigilia della prima uscita pubblica di Micari a fianco del segretario dem Matteo Renzi, oggi a Taormina.

"Qui - sottolinea il segretario del Pd - è stata scelta la novità, oltre alla competenza". Poche le mani alzate.

Avión del papa Francisco aterriza en Colombia
"La búsqueda de la paz es un trabajo siempre abierto, una tarea que no da tregua y que exige el compromiso de todos", dijo. En la cita, Francisco recibió algunos regalos, como una ruana, el tradicional poncho colombiano , que no dudó en ponerse.

Ufficializzata la candidatura di Fabrizio Micari alla presidenza della Regione siciliana per il centrosinistra si parte con la campagna elettorale. In Sicilia, c'è in ballo il governo dei prossimi 5 anni.

Pone la domanda inversa: "chi è che non conosce Micari?" e si alzano molte mani.

Mai nessuna ammissione di colpa, mai nessuna marcia indietro, ma ancor peggio nessun intento di cambiare seriamente questo meccanismo perverso, che privilegia dei veri e propri delinquenti che amministrano le banche come fossero patrimoni personali, mai nessun serio provvedimento per far chiarezza sull'operato di Banca d'Italia, o sull'inasprimento delle pene contro i reati bancari (anzi lo svolgersi delle inchieste non lascia presupporre nulla di buono), niente di tutto questo. "Girerò per le associazioni degli anziani, quelle dei malati gravi e le scuole".

Comments