La prova del cuoco 2017-2018 - 18a edizione

Adjust Comment Print

La prova del cuoco torna da lunedì 11 settembre, con Antonella Clerici al comando, in splendida forma e raggiante più che mai. A questo punto, entrano in gioco i concorrenti, che nei venti minuti a disposizione devono realizzare due ricette, a partire da ingredienti racchiusi in un box dal contenuto segreto. A giudicare la gara finale un giudice unico, diverso ogni settimana, un personaggio appartenente al mondo dell'enogastronomia o che dell'enogastronomia ha fatto una passione, una ragione di vita, una fonte di ispirazione. La conduttrice si chiama fuori dal toto-conduttori del Festival 2018 durante la presentazione della nuova edizione di "La prova del cuoco" a Roma, nello Studio 3 del Nomentano.

La prossima edizione de La prova del cuoco, il programma condotto da Antonella Clerici, inoltre, non sarà concentrata soltanto negli studi romani, ma prevederà anche, ogni puntata, un paio di servizi che di volta in volta mostreranno i vari aspetti della cultura culinaria. Il primo treno della stagione porterà Tinto a Rapallo, in Liguria, un omaggio ai ricordi delle vacanze di Antonella da bambina. Il primo giudice dell'edizione sarà lo chef bi stellato di Vico Equense, Gennaro Esposito.

10 anni fa moriva Luciano Pavarotti
Sono trascorsi dieci anni da quella mattina del 6 settembre 2007, quando per Luciano Pavarotti il sipario si chiuse per sempre. Placido Domingo e José Carreras tra gli ospiti della serata-evento del 6 settembre a Verona, in ricordo dei Tre tenori .

Niente Sanremo per Antonella Clerici.

Ad esempio, Anna Moroni uscirà dallo studio e in qualità di inviata racconterà il pranzo delle comunità straniere. Tra questi due momenti di sfide, ci saranno ampi spazi dedicati alle ricette presentate da cuochi vecchi e nuovi del programma, ma la vera novità è rappresentata dalla presenza di Peppone che ogni settimana visiterà una regione italiana per presentare le ricette e le storie tipiche del luogo, offrendo uno scorcio di street food di ogni angolo del nostro bel paese. Tra le novità del campanile, Antonella viene affiancata da Federico Quaranta, nel ruolo di foodstory teller con il compito di approfondire, svelare, sottolineare quanto raccontato dagli osti ospiti in puntata. Il ruolo di narratore, vedrà Federico protagonista nell'arco di tutta la settimana, con lo scopo di approfondire temi quali la stagionalità, la tipicità, le curiosità legate a piatti e prodotti. Anche quest'anno La Prova del Cuoco sarà abbinata alla Lotteria Italia: a partire dal 2 ottobre prossimo infatti, Antonella Clerici e lo show del mezzogiorno di Rai1, giocheranno con la Fortuna, assegnando ogni giorno ricchi premi ai fortunati possessori dei biglietti estratti.

Comments