Miss Italia 2017, vince Alice Rachele Arlanch

Adjust Comment Print

Chi ha vinto Miss Italia 2017?

Per la seconda volta il Trentino ha una miss, e questa volta proviene da un paesino microscopico, come lo sono tutte le frazioni che compongono il Comune di Vallarsa. L'inciso non è casuale, Samira racconta di aver trascorso un'infanzia difficile: "A a scuola era all'ordine del giorno prendermi in giro per il colore della pelle, ma non mi sono mai arresa, i miei genitori mi hanno insegnato a superare quei momenti e ora nulla mi ferisce più, con le ragazze ho un ottimo rapporto". Diplomata al liceo scientifico, studia farmacia all'Università degli Studi di Siena e aspira a lavorare nel campo della ricerca per un'industria importante. L'incoronazione è avvenuta nella notte tra il 9 e il 10 settembre, nell'ambito della Settantottesima edizione del concorso di bellezza più ambito d'Italia. Ha la fobia dei serpenti. "Punto". Twitter liquida così il verdetto della giuria di Miss Italia 2017, che giudica "ingiusto". Eliminate alla prima selezione (delle 30 finaliste ne sono infatti rimaste in gara 15) tre delle ragazze originarie della Campania arrivate in finale a Jesolo. La bella campana che aveva ricevuto da Patrizia Mirigliani la fascia di miss Talento è stata premiata sul palco da Roberta Lanfranchi. Mulatta, riccia e sorridente, ha lasciato il segno per il suo portamento e la sua grazia.

In questi venti anni di Miss Italia quale ti è piaciuta di più e cosa ti ha dato questa lunga esperienza?

Pioli, al lavoro ma la Viola ha qualità
Queste le parole del tecnico: "Questa vittoria è frutto del lavoro fatto nell'ultimo periodo, sono soddisfatto dei ragazzi". Ma abbiamo buone qualità, abbiamo preso giocatori con tanta voglia di giocare con la nostra maglia, e di qualità, tecnici.

"Alcune si affidano completamente a noi, mentre altre vorrebbero i capelli come dicono loro, ma qui c'è un capo parrucchiere di Tricologica che dà le direttive che devi assolutamente seguire, c'è poco da inventare".

La bellezza è bella, diceva qualcuno, discutere della bellezza è affascinante, poter giudicare esclusivamente l'aspetto di ragazze che sono andate lì consapevoli (si spera) di questo, è liberatorio. C'è poi chi nota un dettaglio non da poco: "Blasi, Ventura, Toffanin, Murino..."

Alice Rachele ha persuaso la corona di spine tra Italia eppure verso tutta la serata della epilogo tante persone hanno gesto il fare il tifo verso Samira Fidanzato. Al secondo posto Laura Coden, 19 anni, di Feltre (Bl).

Comments