Ferrari compie 70 anni,2giorni di festa tra parate ed eventi

Adjust Comment Print

Buon compleanno Ferrari! Il video che celebra i 70 anni del mito di Maranello Ecco il video pubblicato dalla Ferrari auto di Maranello sul sito ufficiale per celebrare i 70 anni della casa di Maranello. Tra gli altri eventi, ricordiamo l'inaugurazione in aprile del Ferrari Land di Tarragona in Spagna, il primo parco a tema del Cavallino in Europa, piuttosto che le due prestigiose mostre in corso del rinnovato Museo Ferrari di Maranello, battezzate rispettivamente "Under the skin" ("Ferrari sotto la pelle", organizzata in collaborazione con il Design Museum di Londra) e "Rosso infinito" che ripercorre la storia dell'azienda e dei suoi trionfi partendo dalla Ferrari 500 F2 con cui Alberto Ascari vinse nel 1952 il primo di una lunga serie di titoli mondiali. Si inizia ufficialmente sabato 9 settembre quando da Milano partirà una grande parata di circa 550 Ferrari verso Maranello.

Continuando nei ringraziamenti, Marchionne ha aggiunto: "Un grande grazie va ai nostri milioni di tifosi".

Bologna-Napoli 0-3, Callejon, Mertens e Zielinski firmano il terzo successo azzurro
Lo stesso Callejon subisce un brutto fallo da Verdi , che al 73′ viene aggiunto alla lista dei cattivi da Giacomelli . Di Hamsik lo squillo migliore del primo tempo azzurro che si conclude con l'infortunio occorso a Chiriches .

La Ferrari ha stabilito un nuovo record. Quando scendiamo in pista sentiamo il loro calore ed entusiasmo che rappresenta una spinta in più. Il marchio, tra i più amati al mondo, si prepara ad accogliere i migliaia di appassionati (e fortunati) proprietari di una Ferrari a Maranello, cuore delle celebrazioni della casa automobilistica. Poi sono saliti sul palco Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Prima ha analizzato quanto successo a Monza: "Ci siamo resi conto che non dovevamo fare quello che abbiamo fatto, che sbagliare in quel modo ingenuo ci è costato molto". La parte centrale dello spettacolo ha raccontato la storia del costume e della società degli ultimi 70 anni, che è indissolubilmente intrecciata con quella della Ferrari, da sempre un'icona di stile nel mondo. La festa tutta rossa tenutasi sulla pista di casa si è conclusa con il Concorso di eleganza in cui 120 vetture storiche, alcune rarissime e di grande valore, sono state suddivise in venti classi e si sono contese il titolo di "Best of Show" nelle categorie Sport e Gran Turismo.

Comments