Kim Jong-un torna a minacciare il mondo: "Cancellerò Usa e Giappone"

Adjust Comment Print

Alla luce di tutto questo - ha concluso il diplomatico - "risponderemo alle sanzioni degli Stati Uniti con contromisure di stampo nordcoreano".

Contemporaneamente la Corea del Nord avrebbe minacciato di "affondare" il Giappone con un attacco nucleare e di ridurre gli Stati Uniti a "cenere e tenebre". Accelerazione del programma nucleare e balistico dunque.

Per sostenere la propria tesi, Sun ha citato l'esempio della reazione del regime alle politiche di Seul di lanciare sulla Corea del Nord palloni aerostatici che, una volta scoppiati, rilasciassero a terra video e opuscoli informativi. I servizi di Seul nella relazione alla commissione parlamentare hanno assicurato che Kim "può effettuare un altro test nucleare da un momento all'altro visto che ha completato la costruzione di un terzo tunnel e un altro ancora è agli stadi finali di completamento". Tuttavia, invece di fare una scelta giusta basata su un'analisi razionale della situazione generale, gli Stati Uniti stanno cercando di usare le nostre legittime misure di autodifesa come scusa per strangolarci e soffocarci completamente (...) La Rpdc segue da vicino con attenzione le mosse degli Stati Uniti.

Bocelli cade da cavallo, dall'ospedale: "Grazie a tutti, sto bene"
Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo Andrea Bocelli è considerato uno dei migliori tenori italiani degli ultimi tempi. Il tenore Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo poco dopo le 11 di giovedì 14 settembre .

Le manovre sulla costa occidentale hanno visto lo schieramento dei jet F-15K che hanno lanciato i vettori colpendo a circa 400 km di distanza un target sistemato su un'isola. E dimostra "la capacità di risposta di fronte ad eventuali provocazioni". Moon, in un'intervista alla Cnn, ha messo fine alle richieste, anche da parte di gruppi parlamentari, sulla dotazioni di armi nucleari o tattiche in funzione di deterrenza verso il Nord.

"Kim Jong Un è consapevole che il regime non è sostenibile e sarà rovesciato non appena il popolo nordcoreano si renderà conto di cosa gli viene negato", ha detto Sun alla testata Business Insider. Ma l'impressione è che, oltre alla buona informazione, alla diplomazia e allo spirito di mediazione, le tensioni intorno alla Penisola di Corea abbiano fatto nel rispetto del diritto (internazionale e non) un'altra vittima eccellente.

Comments