Cos'è Face ID e perché per Apple ha funzionato bene

Adjust Comment Print

Ma tutto ha funzionato come ci si aspettava, secondo Apple.

Apple Face ID è un sistema di autenticazione dell'utente che si basa sul riconoscimento facciale: esso sostituisce Touch ID ed è talmente preciso che la Mela propone Face ID come primo sistema per lo sblocco dello smartphone su iPhone X. Intanto, i politici americani si stanno già interessando ai problemi di privacy di questo sistema. Dalla società di Cupertino si spiega che l'esemplare di iPhone X usato da Federighi era stato preso in mano da molte persone in precedenza, prima della presentazione. Dopo aver fallito il riconoscimento per un certo numero di volte, perchè il volto impostato era quello di Craig, l'iPhone ha fatto quello che è stato progettato di dover fare e cioè richiedere il codice di accesso.

"Molte persone hanno utilizzato il dispositivo prima che venisse usato per la dimostrazione sul palco, senza accorgersi che Face ID stava cercando di riconoscere il loro volto per effettuare l'autenticazione e lo sblocco del dispositivo".

Come vedere Vitesse-Lazio in Tv e Streaming
I biancocelesti partecipano alla competizione in virtù del quinto posto ottenuto in serie A l'anno passato. Il Vitesse scenderà invece in campo con il 5-3-2 con in avanti il duo composto da Rashica e Matavz .

Face ID funziona benissimo, ha dichiarato questa mattina Apple, e quanto accaduto in occasione della presentazione del nuovo iPhone X non è affatto un "fail" come buona parte della stampa si è affrettata a scrivere.

L'altra grande novità che arriva da Federighi riguarda una funzione che permetterà di disabilitare temporaneamente il Face ID semplicemente attraverso i pulsanti laterali del telefono. Federighi sottolinea che questa opzione dovrebbe offrire un blocco più sicuro nel caso in cui qualcuno cerchi di rubare il dispositivo. Tutti questi aspetti devono essere chiariti.

Per quanto siano curati i Keynote di Apple, con tempi e momenti studiati nei particolari, a volte può capitare di cadere in quelli che si chiamano epic fail. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Comments