Lecco, bambino di 10 mesi muore nell'asilo aziendale della Pupa

Adjust Comment Print

"In relazione al tragico evento accaduto all'asilo nido Piri Piri, l'azienda si stringe intorno alla famiglia". All'asilo nido "Piri Piri" di Casatenovo, struttura creata per le dipendenti della Pupa, il neonato ha mostrato segni evidenti di sofferenza. Subito sono stati chiamati i soccorsi e quando i sanitari sono giunti sul posto si sono immediatamente accorti della gravità della situazione.

Da subito le condizioni del bambino sono apparse disperate e poco dopo l'arrivo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, al termine delle manovre rianimatorie protrattesi per quasi un'ora, i medici della struttura specializzata nella cura delle patologie dell'infanzia, non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Caricato su un'ambulanza è stato portato all'elicottero che era atterrato lì vicino. L'asilo, nato per accogliere i bambini dei dipendenti sette anni fa, da tempo era aperto anche a bimbi esterni. Purtroppo, il bimbo, non ce l'ha fatta. In quegli stessi istanti i carabinieri della stazione di Casatenovo - coadiuvati dai colleghi del nucleo operativo della Compagnia - hanno raggiunto il nido di Via De Gasperi per gli accertamenti del caso. I militari, a cui si è affiancato personale dell'Ats Brianza, hanno ascoltato le educatrici ed il personale del nido per cercare di ricostruire l'accaduto, anche perché, come detto, le condizioni del bambino sono apparse subito molto gravi. Ad accorgersi del malore, stando alle prime ricostruzioni, è stata una maestra, che ha subito dato l'allarme.

Bocelli cade da cavallo, dall'ospedale: "Grazie a tutti, sto bene"
Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo Andrea Bocelli è considerato uno dei migliori tenori italiani degli ultimi tempi. Il tenore Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo poco dopo le 11 di giovedì 14 settembre .

La salma del piccolo Diego è per il momento tenuta nella camera mortuaria del Papa Giovanni XXIII.

Comments