Parigi, bloccato ed evacuato un aereo in decollo per Londra

Adjust Comment Print

Un volo della British Airways è stato bloccato sulla pista dell'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi ed evacuato per motivi di sicurezza a causa di una non meglio identificata "minaccia". Poi, intorno alle 11.30, la situazione è tornata alla normalità: si sarebbe trattato di un falso allarme.

Al Sun, un portavoce della British Airways aveva dichiarato che "la sicurezza e la salvaguardia dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono sempre la nostra prima priorità".

"Sono in corso controlli di sicurezza sull'aereo della British Airways, i passeggeri sono stati presi in carico dal personale aeroportuale e verranno reimbarcati al più presto".

Il velivolo BA 303 è stato bloccato sulla pista.

Parigi, militare aggredito alla stazione Châtelet
L'allerta antiterrorismo infatti è sempre massima, nelle scorse settimane si erano verificati altri due episodi che avevano fatto scattare l'allarme.

Un passeggero citato dal Daily Mail ha scritto su Twitter che "tutti siamo stati controllati dagli agenti, adesso i cani stanno controllando i bagagli".

Intanto dall'Inghilterra le forze dell'ordine hanno fatto sapere di aver fermato un ragazzo di ventuno anni, collegato all'attentato nella metropolitana di Londra.

I veicoli della polizia e dei vigili del fuoco hanno circondato l'aereo dopo le segnalazioni di una "minaccia diretta".

Comments