Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

Adjust Comment Print

Fiorentina: (4-2-3-1) - Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Sanchez, Veretout; Benassi, Eysseric, Chiesa; Simeone. All.

PEGGIORE FIORENTINA: PEZZELLA 5,5 - Fin troppo falloso in qualche frangente, rischia di prendere il giallo in questa maniera, Pairetto non è un arbitro che fa sconti.

Al Franchi si è appena concluso il primo tempo di Fiorentina-Atalanta, posticipo della sesta giornata di Serie A 2017-18, la squadra di Pioli torna negli spogliatoi in vantaggio per 1 a 0: approfittiamo della pausa per dare i voti a quelli che sono stati i protagonisti di questi primi quarantacinque minuti.

Maduro denunció "intento de magnicidio" por parte del Gobierno de EEUU
Responsabilizó al líder de Primero Justicia ante cualquier hecho de violencia que se encuentre preparando la derecha nacional e internacional contra Venezuela .

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi (dal 24′ p.t. Mancini), Caldara, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Spinazzola; Ilicic (dal 26′ s.t. Orsolini), Kurtic (dal 6′ s.t. Cornelius); Gomez. Al 21′ si vede l'Atalanta, ancora assist meraviglioso di Gomez che trova in area Freuler sotto porta, posizione favorevolissima, salva con un grandissimo intervento Sportiello. Cresce il gioco dell'Atalanta che prova a costruire azioni pericolose per cercare il pareggio. Nella ripresa Pioli lo sostituisce con Babacar. Al 57′ Babacar atterrato da Mancini, arriva il cartellino giallo. Pallone ben calciato sulla destra e palla in rete.

La buona notizia per la Fiorentina e per mister Stefano Pioli è il recupero di Laurini, che fa da contraltare all'assenza di Badelj per squalifica. Entrambe le squadre perdono un uomo per infortunio: fuori Ilicic e Biraghi rimpiazzati da Orsolini e Olivera. Il vantaggio viola è firmato Federico Chiesa, che sigla una prodezza nel primo tempo; nella seconda frazione Papu Gomez fallisce il rigore del possibile 1-1, ma a trenta secondi dal fischio finale Remo Freuler batte Sportiello e consegna il pareggio alla Dea. La Fiorentina è imbattuta nelle ultime 10 sfide contro l'Atalanta in A: a otto vittorie sono seguiti i due 0-0 dello scorso campionato. Finisce qui il match.

Comments