Che Tempo Che Fa: ospiti e anticipazioni puntata del 24 settembre 2017

Adjust Comment Print

Baglioni mi ha chiamato e gli ho detto: "sì, è proprio una bella idea". Spostamento che ha anche attirato sul programma qualche critica. La richiesta di Fabio Fazio ai piani alti - lanciata con un video postato sui social alla vigilia del debutto - è stata ascoltata e la sua storica trasmissione, migrata da Rai3 al primo canale della rete televisiva pubblica, ha vinto non soltanto la prima serata, ma anche una scommessa su cui aveva investito il direttore generale della Rai, Mario Orfeo.

Gli appuntamenti in seconda serata con Che fuori tempo che fa saranno aperti da Maurizio Crozza: lo ha annunciato il conduttore in diretta domenica 24 settembre scorso dando appuntamento al comico alla serata di lunedì 25. Insomma, dopo questi exploit, chi da tempo prevede il declino della televisione dovrà constatare che si tratta di un processo ancora lontano dal compiersi. Grande soddisfazione, dunque, sia per il Biscione che per Viale Mazzini: l'epica sfida fra due loro programmi di punta ha fatto fare a entrambe le emittenti il pieno di ascolti.

'Come va lì a Rai1? "Si guadagna bene lì?", ha scherzato Fiorello in collegamento con lo studio.

In particolare, la presentazione del programma, al termine del Tg1, ha ottenuto 5 milioni e 109 mila spettatori con il 22,1% di share mentre la seconda parte, "Che tempo che fa - Il tavolo" (22.30-23.50) ha raccolto 3 milioni e 290mila spettatori, con uno share del 17,6%. "MasterChef 6", in onda su Tv8, è stato visto da 813.000 spettatori per uno share pari al 3.6%.

Sicilia: sondaggio, Musumeci in testa - Sicilia
Al terzo posto c'è Fabrizio Micari il candidato di centro sinistra ma molto distaccato dai primi due addirittura al 13%. Per quanto riguarda la fiducia nei candidati: Musumeci 34,6%, Cancelleri 30,5%, Micari 23,8%, Fava 6,9%, Sgarbi 4,2%.

Tra le sorprese l'annuncio di Fabio Fazio riguardo al ritorno di Crozza.

L'esordio su Rai1 di Che tempo che fa non ha solo fruttato oltre 5 milioni di telespettatori, ma ha anche generato una grandissima mole di commenti online.

La novità del programma è nella tavola rotonda, più piccola della domenica, in cui al fianco di Fazio c'è Fabio De Luigi. Accanto a lui, come di consueto, Filippa Lagerback e la fedelissima e irriverente Luciana Littizzetto in abiti da monaca, perfetti per 'Rai 1 e per la fiction'. A fine serata c'è tempo anche per un tweet dedicato all'amico (e concorrente di palinsensto) Gianni Morandi: "Doc. Morandi, grazie per la visita - ha scritto Fazio sul suo account - E' andata bene a tutti e due... ed è il risultato più bello!"

Comments