Sassuolo, tornano le Giornate Europee del Patrimonio

Adjust Comment Print

Le Gallerie d'Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo con sedi a Vicenza, Milano e Napoli, aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee.

Sarà aperta l'Acropoli con un servizio navetta gratuito e partenza dall'area dell'ingresso del Parco. Mentre domenica 24 settembre, alle ore 16.00, il laboratorio didattico Famiglie al Madre condurrà i bambini e genitori alla scoperta dell'uso della materia naturale nell'arte, attraverso il gioco, la sperimentazione creativa e l'esperienza emozionale che si realizza grazie all'analisi e alla lettura guidate dell'opera d'arte (Prenotazione telefonica al numero 081 197 37 254). "Alluvioni e ricostruzioni nel quartiere meridionale". Alle ore 18.00, 19.00, 20.00, 21.00 e 22.00 il Museo propone visite guidate gratuite al percorso espositivo.

Che Tempo Che Fa: ospiti e anticipazioni puntata del 24 settembre 2017
Morandi , grazie per la visita - ha scritto Fazio sul suo account - E' andata bene a tutti e due... ed è il risultato più bello!" La novità del programma è nella tavola rotonda, più piccola della domenica, in cui al fianco di Fazio c'è Fabio De Luigi .

A tal fine, per questo speciale fine settimana sarà possibile visitare il Museo allo speciale costo di 2,00 euro a persona (rispetto al prezzo intero di 4 euro), usufruendo in orari prestabiliti della visita guidata gratuita al percorso espositivo e al Giardino dei Vescovi, prendendo spunto dal tema scelto per l'edizione 2017 delle Giornate Europee: "Cultura e Natura".

Alle ore 17 visita guidata "Natura matrigna".

Comments