Si arriverà fino a 280 caratteri, per ora solo in prova — Twitter

Adjust Comment Print

Al momento si tratta di una fase di test che coinvolgerà un numero limitato di utenti.

Una rivoluzione a livello mondiale ad esclusione del giapponese, cinese e coreano che, grazie agli ideogrammi, comunicano già il doppio delle informazioni rispetto ad altre lingue. Probabilmente no. E allora a poco valgono le "giustificazioni" che vengono date: il 9% dei tweet in inglese è scritto con 140 caratteri esatti, ovviamente non una coincidenza ma il tentativo, attraverso qualche cancellazione "last-minute", di restare nei parametri. "Da una nostra indagine, abbiamo scoperto che il limite di spazio è una delle principali cause di frustrazione per chi scrive in inglese". È una novità di portata storica per un social network che proprio sulla brevità dei suoi contributi ha costruito la sua identità.

Perché Twitter ha bisogno di cambiare, lo dicono i dati.

Читайте также: Lazio, ampio turn over contro lo Zulte Waregem: Caicedo-Palombi in attacco

E l'ultima mossa riguarda la modifica di quella che fino ad oggi è stata la sua peculiarità maggiore: il social network è pronto a "sfondare" il limite dei 140 caratteri, passando esattamente al doppio, 280. Per questo, arrivano i tweet XL.

Dopo aver scaricato l'estensione, e basta digitare su Google "Chrome Tampermonkey", bisogna andare a questo indirizzo di Github e premere il tasto "RAW": lo script viene caricato da Tampermonkey e eseguito ogni volta che si va sul sito di Twitter.

Twitter ha iniziato a mollare la presa già l'anno scorso, quando ha aggiunto la possibilità di inserire link, foto e video senza che venissero contati tra i 140 caratteri. Twitter ha perso 116 milioni dollari nel secondo trimestre di quest'anno e quindi è alla ricerca di strategie per attrarre nuovi utenti. Potrebbero farvi comodo 140 caratteri in più? Il limite degli SMS era di 160 caratteri, ma Twitter ne riservò circa 20 per lo username a cui inviare il tweet. Inoltre Twitter si è trovato in difficoltà nel controllare in vari modi il problema dei bot, fra gli altri, o delle inserzioni di gruppi neo-nazi, etc... Anche questa una differenza non da poco per gli inserzionisti. A livello grafico, di visibilità, infatti, i tweet rimarranno come sono e la timeline non subirà variazioni; cliccando sul messaggio si allargherà la finestra e sarà possibile visualizzare il testo superiore al 140esimo carattere.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments