Crolla una parte di stadio in Francia, Ligue 1: molti feriti!

Adjust Comment Print

I festeggiamenti hanno infatti causato il cedimento di una balaustra della tribuna che ospitava i tifosi ospiti, con gli spettatori che sono caduti schiacciando i primi della fila. Decine di persone hanno fatto un volo di circa un metro e mezzo. I tifosi sono stati immediatamente soccorsi dagli steward e dal personale medico. Un primo bilancio del crollo della transenna parla di 18 feriti, di cui 3 gravi.

Grave incidente in Francia, durante la sfida di Ligue 1 tra Amiens e Lille. Sono arrivati i pompieri e le ambulanze per soccorrere i molti feriti.

Ryanair: nuovi voli cancellati, a rischio 400.000 passeggeri fino a marzo
Sulla tratta Lamezia-Milano Bergamo invece, erano state cancellate già altre rotte tra settembre e ottobre. Lo stesso vale se il tuo volo è previsto dopo il 24 marzo 2018: "verrà operato come da programmazione".

"Non ci sono problemi alla balaustra" ha dichiarato Bernard Joannin, presidente dell'Amiens, sottolineando che "i servizi di polizia avevano avvertito che 200 ultrà molto arrabbiati erano nell'area riservata ai tifosi del Lille". Lo stadio La Licorne, che può ospitare 12 mila spettatori e che recentemente era stato sottoposto a lavori di ristrutturazione dopo la promozione in Ligue 1 dell'Amiens, è stato subito sgombrato e il match è stato definitivamente sospeso e rinviato a data da destinarsi.

Comments