
La Sampdoria si ferma dopo molti risultati positivi, l'Udinese risorge.
La settima giornata di campionato si apre alle ore 18 con la sfida tra Udinese e Sampdoria.
Dopo una sconfitta del genere il mister però non vuole che si parlo di obiettivi: "No, mi aspettavo quesa domanda, mi fa incazzare perchè hai ragione tu, abbiamo perso un occasione per smentire che siamo la Sampdoria dell'anno scorso".
La migliore partita in Serie A per Rodrigo De Paul.
Tragedia dall'Italia, dopo una lite uccide il marito a colpi di mattarello
E' al Nord , specialmente in Lombardia, dove si verificano maggiormente le liti tra le mura domestiche che finiscono in tragedia. La vittima è Enzo Canacci , un personaggio amato in città, per anni presidente dell'Avis , da anni gravemente malato .
Nella ripresa l'Udinese si conferma più in palla ed ha subito l'occasione del raddoppio al 54′. L'espulsione a fine primo tempo di Barreto ha senza dubbio condizionato la prestazione della squadra di Giampaolo.
Gol su calcio di rigore, gol su azione con assist di Lasagna. È stata una settimana che ci voleva, ci ha insegnato parecchie cose.
Solo la Fiorentina ha una percentuale peggiore di duelli vinti sul totale degli ingaggiati rispetto all'Udinese (45.6% vs 46.3%). Due minuti più tardi l'Udinese trova il 3-0 con un dolce pallonetto di Maxi Lopez. Un match vinto con merito, ma di rigore: tre delle quattro reti sono venute da massima punizione; la prima, decisiva nell'economia dell'incontro, frutto di una follia dell'estremo blucerchiato Puggioni. Nella partita dei tanti ex invisibili Fabio Quagliarella e Duván Zapata (entrambi sostituiti) mentre brilla Maxi López, autore di una doppietta che vale i suoi primi gol in bianconero. Nel recupero arriva anche il poker sempre dal dischetto, questa volta a segnare è Fofana. In classifica, la squadra di Delneri sale a 6 punti, quella di Giampaolo, al primo stop in campionato, resta a quota 11.
Inizio di partita equilibrato con nessuna delle due squadre che crea grandi problemi ai portieri avversari. Sapeva, l'allenatore, che in caso di pareggio o di sconfitta sarebbe stato esonerato e infatti si era accordato con i magazzinieri: sarebbe passato la sera stessa dal Mugnaini, insieme al suo staff (il suo vice era Francesco Conti, oggi vice di Giampaolo), per liberare l'armadietto.
Comments