Milan-Roma, le formazioni ufficiali: Ecco le scelte di Montella

Adjust Comment Print

Di Francesco con un attacco decimato, visto le assenze di Schick, Defrel e Perotti, è obbligato a puntare su El Shaarawy per affiancarlo a Dzeko. Dal primo minuto anche Calhanoglu che sta trovando sempre più fiducia. I giallorossi, in un campo così prestigioso e difficile come quello di San Siro riescono a trovare i 3 punti grazie a una prima fase di gioco in cui sono stati capaci di soffrire e di contenere gli attacchi del Milan, per poi imporsi nel secondo tempo. Rossoneri tramortiti dalla botta subita, ci provano da fuori con André Silva e con Borini, con scarsi risultati, e crollano cinque minuti più tardi: sponda di Džeko per Nainggolan che calcia al volo, respinta centrale di Donnarumma e, sulla palla vagante, arriva Florenzi che mette la firma sul due a zero; l'ultimo chiodo sulla bara rossonera lo mette Hakan Çalhanoğlu che si fa cacciare per doppio giallo e rende di fatto paesaggio i dieci minuti finali. E il Milan di Montella che affonda nella supersfida della settima giornata di campionato.

MILAN: (3-5-2) Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Çalhanoglu, Rodríguez; Silva, Kalinic.

Bologna 0-1: l'ex Palacio inguaia Juric
Primo tempo soporifero, squadre bloccatissime, soprattutto il Genoa , troppo alta la posta in palio, soprattutto per Juric . Primo tempo soporifero, nella ripresa troppi errori sottoporta per il Grifone, punito dal contropiede dell'argentino.

ROMA (4-3-3): Alisson - Peres, Manolas (85′ Juan Jesus), Fazio, Kolarov - Nainggolan, De Rossi, Strootman (30′ Pellegrini) - Florenzi, Džeko, El Shaarawy (79′ Gerson).

Comments