La Corea del Nord minaccia il Giappone di attacco nucleare

Adjust Comment Print

Gli Stati Uniti, uno dei principali alleati del Giappone, non sono convinti dell'opportunità di avviare colloqui con la Corea del Nord.

L'agenzia ufficiale della Comunicazione nordcoreana ha criticato i tentativi promossi dal governo giapponese per costringere il regime di Pyongyang a rinunciare al programma nucleare, definendo le tattiche del vicino 'un gesto suicida' che provocherà una bufera nucleare sulla nazione.

Читайте также: Napoli, Mertens: "Ci teniamo alla Champions, gol e vittoria dedicata a Milik"

Molto critica la posizione della Corea del Nord nei confronti del primo ministro nipponico Shinzo Abe, il cui atteggiamento viene giudicato dal regime di Pyongyang come una strategia per raggiungere i propri obiettivi politici e non per favorire il dialogo fra i due paesi asiatici. "Gli schiamazzi del governo giapponese non serviranno altro che ad ampliare la tensione, un gesto suicida che porterà una nube nucleare sull'arcipelago del Giappone".

La Corea del Nord ha promesso di creare "nuvole nucleari" sul Giappone, il quale aveva chiesto una maggiore pressione su Pyongyang sui suoi programmi nucleari e missilistici.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments