Meteo, arrivano freddo e temporali: temperature in calo di 5°

Adjust Comment Print

Confermata dunque le ipotesi di ieri.

"Dopo circa un mese dall'inizio della manifestazione possiamo tracciare un bilancio più che positivo - commenta Maurizio Comoli, presidente della Camera di commercio di Novara - I vari soggetti coinvolti hanno espresso soddisfazione per il richiamo che ExpoRice ha saputo esercitare attraverso le numerose iniziative che ne compongono il ricco calendario, valorizzando uno dei simboli del territorio, il riso, e le sue molteplici espressioni, sia dal punto di vista produttivo che turistico e culturale, tutte dimensioni significative per l'economia e l'identità locali che con questa due giorni nel centro di Novara riceveranno ancor più visibilità". Un fronte freddo si sta avvicinando alle Alpi, richiamando aria umida sulla Liguria, dove in giornata è attesa qualche debole pioggia. Nella seconda parte della giornata vedremo pioggia però anche sul centro della Liguria e sulla parte nord orientale del Friuli Venezia Giulia. Prevarrà il tempo asciutto e ampiamente soleggiato sul resto del Paese.

GF Vip 2, rivelazioni scottanti di Jeremias su Stefano e Belen
L'amore è un sentimento solo. " Io amo Andrea - ha assicurato la Rodriguez al settimanale Oggi - amo Andrea come ho amato quei pochi uomini con cui ho avuto delle relazioni serie".

Antonio Sanò, direttore del sito iLMeteo.it, comunica che "l'alta pressione atlantica, entro venerdì mattina, compirà una manovra meridiana su Ovest Europa, portandosi con promontorio verso il Regno Unito e il mare del Nord". Sanò sottolinea la possibilità di fenomeni forti o violenti, venerdì pomeriggio-sera, su Romagna, Umbria e soprattutto su Marche e Abruzzo. Tempo migliore altrove. Graduale miglioramento nel weekend, con sole prevalente, salvo ancora sabato qualche rovescio su medio-basso Adriatico e sulla Sicilia. Il calo termico coinvolgerà l'intera Penisola già sabato, risultando più marcato in Adriatico. In Pianura Padana si potranno toccare minime anche di 5 gradi, secondo i principali siti meteo. Possibili nuovi impulsi instabili moderati per lunedì, soprattutto sul medio Adriatico e al Sud con altri rovesci.

Ci sarà un calo termico a partire da sabato 7 ottobre, con valori notturni che sfioreranno cifre sotto i 9° al Nord.

Comments