Le prime imprese lasciano Barcellona per spostarsi a Madrid

Adjust Comment Print

(Ses/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 07-OTT-17 18:14a Madrid una manifestazione di unionisti spagnoli "per la Difesa della Costituzione" si sta svolgendo nella Plaza Colon (piazza Cristoforo Colombo), convocata da una cinquantina di associazioni e fondazioni della societa' civile.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. "Hablemos?" ("Parliamo?" In catalano e in spagnolo) migliaia di persone vestite di bianco si sono radunate davanti al municipio della capitale per chiedere un "dialogo" tra i catalani e il resto della Spagna.

(Teleborsa) - E' ancora battaglia in Spagna per il vento indipendentista che spira in Catalogna. La zona conta circa otto milioni di abitanti ed è un centro industriale, turistico ed agricolo importante per l'intera Spagna (un po' come la nostra Pianura Padana) ed è proprio per questo che hanno sempre cercato di mantenere uno status particolare rispetto alle altre regioni spagnole: quello di comunità autonoma.

Читайте также: Spinaci e taleggio pericolosi, lotti ritirati dai supermercati

La Catalogna è un'area compresa tra i Pirenei e il mar Mediterraneo, che ha come suo centro la metropoli di Barcellona.

Posizione FMI - Il Fondo monetario internazionale ha avvertito che la "prolungata incertezza" in Catalogna "potrebbe pesare sulla fiducia e le decisioni di investimento" in Spagna, evidenziando comunque che le prospettive per l'economia spagnola "sono forti".

Intanto, prosegue l'esodo delle imprese catalane da Barcellona. L'istituto di credito catalano La Caixa ha deciso di spostarsi da Barcellona a Palma di Maiorca, nelle isole Baleari "finché persisterà l'attuale situazione in Catalogna".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Comments