IOS-Android: è arrivata la versione beta del browser Microsoft Edge

Adjust Comment Print

Nonostante l'abbandono ormai totale del brand Lumia, e anche di Windows 10 Mobile, Microsoft continua a sviluppare le sue principali applicazioni per un utilizzo in ambito mobile.

Microsoft Edge per iOS è dotato di tutte le funzionalità già disponibile sulla controparte desktop, tra cui Preferiti, Elenco di lettura e molto altro.

Microsoft Edge non è più un'esclusiva Windows 10: il browser di nuova generazione della casa di Redmond si apre anche alle piattaforme mobile iOS e Android.

Oltre a questa abbiamo la funzionalità Continua che, come recita la parola stessa, ci consentirà di spostare determinate attività (pensiamo alle foto o a dei documenti) dal telefono al Pc e viceversa senza dover interrompere quello che stiamo facendo.

Ferrari, Vettel: Tutto secondo i programmi, ma dobbiamo migliorare sul bagnato
Certo non mi aspetto una macchina totalmente diversa, mi aspetto che sia diversa la prestazione, lo scopriremo in pista. E per il sabato la situazione potrebbe rimanere la stessa (domenica invece ci dovrebbe essere sereno).

Gli utenti iOS (e, a breve, pure quelli Android) hanno ora un altro browser con il quale navigare sul Web e provare ad avere un'esperienza simile a quella già provata con i propri computer. In tal modo anche per gli utenti di Windows 10 sui Pc le abitudini di navigazione potranno essere omogenee sul computer e sui dispositivi mobile, come avviene da tempo tra macOS e iOS.

Non sono però ancora apparse immagini o screenshot che possano documentare questo passo di Microsoft ed è dunque lecito parlare di un Edge su iOS ed Android con il senno di poi soprattutto in una fase dove proprio l'azienda di Redmond sta ottenendo risultati non troppo esaltanti in termini di popolarità nel mercato degli smartphone con un drastico calo praticamente completo del suo sistema operativo mobile.

Per Microsoft Edge per iOS e Android è prevista inizialmente la disponibilità solo in inglese e senza alcune funzioni, quali il supporto per i tablet, che saranno aggiunte in futuro. Microsoft Launcher sarà solo per Android perché va naturalmente a sfruttare la funzionalità di questo sistema che non è presente in iOS.

Comments