È il giorno di Albania-Italia. Nazionale testa di serie con una vittoria

Adjust Comment Print

L'Italia è riuscita a portare a casa tre punti fondamentali, battendo l'Albania con il punteggio di 0-1 e qualificandosi ai playoff come testa di serie tra le migliori seconde. La squadra di Giampiero Ventura passerà per gli spareggi di novembre, sperando di preparare bene la doppia sfida a cominciare da una prova di carattere di questa sera nella insidiosa trasferta albanese.

E a proposito delle ultime prestazioni degli azzurri, da alcuni considerate non proprio esaltanti, ha aggiunto: "Potevamo fare qualcosa di più in certi frangenti, ma alla fine non possiamo lamentarci".

"Devo ritornare a fare il Ventura? Nella riunione che i ragazzi mi hanno parlato dello spirito necessario per essere protagonisti e ho chiesto loro di spiegare ai giovani cosa significa indossare la maglia azzurra". Però abbiamo centrato quasi tutte le partite e sono assolutamente soddisfatto.

Nobel per l'Economia a Richard H. Thaler, esperto di finanza comportamentale
"L'Accademia reale svedese ha assegnato il premio Nobel 2017 per l'economia allo studioso statunitense Richard H. Oggi ad Oslo è stato assegnato quello dell'Economia a Richard H.

Reduce dal 3 a 0 rimediato in Spagna, l'Albania di Christian Panucci scenderà in campo con un modulo molto più difensivo. Al centro confermati invece Veseli e Ajeti mentre in mediana ci sarà Xhaka con Memushaj e Balliu, in vantaggio su Kace. A disp. Hoxha, Kolici, Agolli, Djimisiti, Lenjani, Ahmedi, Basha, Lila, Ndoj, Memolla, Grezda. All.: Panucci Italia (4-2-4): Buffon, Darmian (15' st Zappacosta), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder (42' st Gabbiadini), Insigne (46' st El Shaarawy). La novità potrebbe essere rappresentata da Eder che dovrebbe agire al fianco di Immobile con Candreva e Insigne ai lati.

ARBITRO: Svein Oddvar Moen (NOR).

Dopo il Filadelfia di ieri l'Italia oggi si è ritrovata alla Sisport. "Ci siamo parlati e tutto questo è avvenuto con il consenso dell'allenatore e alla luce del sole". Oltre che in televisione su Rai1 e Rai1 HD dalle ore 20.45, il match si puo' seguire in diretta streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l'applicazione RaiPlay. Calciomercato.it offrirà la diretta testuale del match con i contributi prima e dopo la partita.

Comments