Atp Shanghai, Nadal-Federer, terza finale nel 2017

Adjust Comment Print

L'attesa è grande, la speranza della maggior parte degli appassionati è quella di poter vivere domani una finale fra Rafa Nadal, numero 1 del ranking Atp e mai vincitore allo Shanghai Master, e Roger Federer, ancora a caccia della vetta in classifica a 36 anni compiuti, al termine di un 2017 che ha segnato il ritorno ai vertici dei due grandi "vecchi" del tennis mondiale.

Lo spagnolo troverà in semifinale il croato Marin Cilic. Tornato in azione la settimana scorsa a Pechino, si è aggiudicato anche l'Atp 500 della capitale cinese, fino alla settimana che lo ha condotto alla finale di domani, non sulla sua superficie preferita.

Milan, Romagnoli: "Derby da vincere e spero di segnare ancora"
La Roma ha già vinto con noi purtroppo, l'Inter è un derby e la Juve è la squadra che comanda la Serie A da 7 anni. Suso? È fenomenale, in allenamento è sempre molto complicato marcarlo. "Meglio averlo dalla nostra che contro".

L'iberico non ha mai vinto a Shanghai ed è tuttora uno dei pochissimi titoli prestigiosi che manca alla sua bacheca: vi ha sempre partecipato dal 2009 ad oggi (ad eccezione del 2012), ma in una sola occasione ha raggiunto la finale, venendo sconfitto proprio nell'edizione inaugurale dal russo Nikolai Davydenko. Il campione spagnolo si é imposto nei quarti di finale su Grigor Dimitrov, con il punteggio di 6-4 6-7 (4) 6-3. Alla fine, Del Potro vince 6-3 il primo set grazie ad una prima ingiocabile, ma Federer torna in partita vincendo con lo stesso punteggio il secondo set, per poi chiudere al terzo nello stesso e identico modo.

Ancora una finale tra Roger Federer e Rafael Nadal in questo 2017 contrassegnato da questo lungo e appassionante braccio di ferro. Chi riuscirà a spuntarla tra i due più grandi di sempre?

Comments