Dl fisco,rottamazione cartelle fino 30/9

Adjust Comment Print

L'ammontare sminato sarebbe di circa un miliardo di euro. Due interventi che potrebbero portare quasi due miliardi di euro nelle casse statali.

Il decreto fiscale comprende anche la norma 'anti-scalate' voluta dal ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda. Finocchiaro ha inoltre comunicato che nel decreto è stata inserita anche una norma contro le scalate ostili, definita anti-scorrerie. In pratica la polvere fiscale che non sapevamo di avere sotto il tappeto.

Secondo quanto riportato in precedenza, il DL fiscale della Manovra 2018 conterrà una nuova proroga della rottamazione delle cartelle Equitalia per i ruoli notificati fino al 30 settembre 2017. I contribuenti interessati dovranno versare entro il 31 maggio 2018 le rate non corrisposte dei piani di dilazione. Una successiva comunicazione entro il 30 giugno servirà per dare la possibilità al debitore di aderire alla definizione agevolata. Creatori di un'applicazione che, con una semplice analisi digitale della cartella esattoriale, può valutare l'esigibilità del debito in tempo reale. Ora questo invece sarà possibile. Dotazione iniziale pari a 150 milioni di euro. L'Agenzia delle Entrate-Riscossione dovrà informare entro il 31 marzo 2018 con un avviso tramite posta ordinaria i contribuenti che non hanno ancora ricevuto una cartella ma i cui debiti sono stati affidati alla riscossione da gennaio a settembre 2017.

Viene esteso a tutte il meccanismo della scissione dei pagamenti dell'Iva sull'acquisto di beni e servizi. Le nuove misure verranno applicate in tre fasi. Ma sarà applicabile solo per le aziende extra-Ue e, quindi, non per Vivendi. Viene infatti superato il monopolio della Siae per quanto riguarda la raccolta dei diritti stessi, estendendo a tutti gli organismi di gestione collettiva (enti senza scopo di lucro e a base associativa) operanti sul territorio dell'Unione europea la possibilità di entrare direttamente nel mercato italiano, senza alcuna intermediazione.

Di Francesco: Scudetto? Battiamo Napoli
Lei è d'accordo? Inoltre, Naingolann giocherà più avanti? "Questa domanda vorrei che fosse fatta domani se arriverà una vittoria". Alla lunga il bel gioco può pagare, ma anche una squadra come la Juve , che ha una mentalità vincente, può fare la differenza.

Le imprese e i lavoratori autonomi possono fruire anche per gli investimenti sostenuti nella seconda metà del 2017 del credito di imposta previsto per le campagne pubblicitarie su quotidiani, periodici, radio e tv locali.

- MISSIONI. Vengono rifinanziate le missioni internazionali all'estero e individuate di nuove risorse per il piano di assunzioni straordinarie delle forze di polizia.

Gli incarichi per generali e ammiragli potranno durare al massimo tre anni e non potranno essere prorogati o rinnovati.

Il decreto prevede anche l'invio all'estero di personale appartenente alla carriera prefettizia per un milione l'anno per il triennio 2018-2020.

Comments