Pd, all'Eliseo Renzi festeggia 10 anni senza Prodi. Ovazione per Minniti

Adjust Comment Print

In prima fila molti esponenti della squadra di governo da Dario Franceschini a Luca Lotti, da Giuliano Poletti a Valeria Fedeli, da Maria Elena Boschi a Marco Minniti.

Dei fondatori, mancanco all'Eliseo, fra gli altri Romano Prodi e gli ex leader usciti dal Pd per fondare Mdp Pierluigi Bersani, Massimo D'Alema, Guglielmo Epifani.

sherlock5stelle: I dieci anni del Pd. "Quella esperienza però dopo due anni finì, abbattuta dai due mali storici della sinistra, il massimalismo e le divisioni", ha aggiunto. Poi dal segretario dem la stoccata: "Qualcuno ha anteposto gli interessi personali a quelli del partito". Non ci resta che il futuro.

De Magistris fa lo sciopero della fame a favore dello Ius Soli
Sono circa 200 le persone che digiuneranno nella giornata di oggi. Si chiede una soluzione a un problema che c'è da anni .

Ad aprire la giornata le note de 'La canzone popolare' di Ivano Fossati, che fu la colonna sonora della vincente campagna elettorale dell'Ulivo per le elezioni politiche del 1996, e "Mi fido di te" di Lorenzo Cherubini, la musica scelta da Walter Veltroni per la sua campagna elettorale. "Per la prossima legislatura metteremo in campo una proposta per cui ciascuna giovane donna e ciascun giovane uomo possano fare almeno un mese di servizio civile obbligatorio", ha spiegato Renzi, aggiungendo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto, ma oltre che per i diritti, la proposta del Partito Democratico deve caratterizzarsi anche per una stagione dei doveri". Il Pd "appartiene al popolo che lo ha creato e chi se ne va sta tradendo sé stesso".

Queste le parole del premier Paolo Gentiloni nel suo intervento.

Il segretario ha parlato anche della legge elettorale.

Comments