Emergenza smog, arriva il "Bonus verde" per terrazzi e giardini privati

Adjust Comment Print

Siamo negli ultimi mesi dell'anno e uno degli argomenti più discussi è il contenuto della Legge di Bilancio.

Secondo il CNFFP - che ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che in questi anni si sono spesi per far vincere "le ragioni del verde" (professionisti, rappresentanti istituzionali e organizzazioni sindacali) - si tratta di "una vittoria del comparto, ma anche dei cittadini tutti, che beneficeranno delle ricadute positive dell'incremento del verde sulla salute, sull'ambiente e sulla qualità della vita". "Con l'inserimento nella Manovra del bonus sul verde privato - spiega l'On". Introdurre misure di defiscalizzazione degli interventi su giardini e aree verdi, con un meccanismo simile a quello delle ristrutturazioni edili, potrà favorire la diffusione di parchi e giardini in città, in modo da poter combattere gli alti livelli di inquinamento raggiunti. Il verde urbano in Italia, però, denuncia la Coldiretti, rappresenta "appena il 2,7% del territorio dei capoluoghi di provincia (oltre 567 milioni di metri quadrati) sulla base dell'ultimo rilevamento Istat".

Dragon Ball FighterZ: data d'uscita nipponica e due nuovi lottatori
Nappa può invocare i Saibamen e usare il suo attacco speciale " Kappa! ". Inoltre è stata resa nota la presenza di due nuovi combattenti.

Inoltre, le detrazioni riguardano anche la cura del verde condominiale.

Nella legge di‪ bilancio, a quanto‪ apprende l'ANSA, ci‬ sarà il "bonus‪ verde" con detrazioni del 36% per la cura del verde privato, ovvero terrazzi e giardini, anche condominiali. "Infatti piante e fiori sono la prima barriera contro lo smog": così il presidente di Coldiretti Lombardia.

Comments