WhatsApp ti geolocalizza con la "posizione attuale"

Adjust Comment Print

E' comunque possibile interrompere la condivisione in qualsiasi momento, anche prima che scada il tempo pre-impostato. Tale novità riguarderà sia i dispositivi iOS che Android. La condivisione è protetta da crittografia end-to-end e permette di scegliere a chi inviare la posizione e per quanto tempo. Sarete voi infatti a decidere l'intervallo di tempo per l'aggiornamento di essa. Per comunicare contemporaneamente basterà cliccare sulla (i) di fianco al contatto per aprire una chat popup.

Funziona così: si apre una chat, e quindi alla voce "posizione" si clicca invio sulla nuova opzione "condividi posizione attuale" (quella che si vede ora è solo "invia la tua posizione").

Da oggi i nostri contatti su WhatsApp saranno in grado di vedere e seguire in tempo reale il nostro percorso e i nostri spostamenti grazie ad una nuova funzione in corso di attivazione in queste ore; funzione destinata inizialmente agli utenti della versione Beta del celebre programma di messaggistica.

Lady Mertens: dettagli piccanti sul calciatore del Napoli
Dries Mertens segna e vince, forse anche perché fuori dal campo ha ritrovato la serenità con Kat Kerkhofs . Una situazione che avrebbe portato anche Mertens ha lasciare Napoli .

Saranno disponibili tre fasce di tempo da quindici minuti, un'ora e 8 ore, anche se naturalmente è possibile disattivare manualmente la condivisione della posizione non appena si raggiunge la destinazione o si desidera nascondere i propri spostamenti. Ormai il servizio sta conoscendo un'ampia diffusione, perché sono tantissimi gli utenti che lo utilizzano sul loro smartphone. E se l'opzione verrà utilizzata da più persone dello stesso gruppo, specifica ancora lo staff della società, tutte le posizioni saranno visibili sulla stessa mappa.

WhatsApp si è sempre fatto notare per la sua velocità nell'implementazione di nuove funzioni. Un partner geloso potrebbe costringere il compagno a condividere la sua posizione in modo da poterne spiare i movimenti.

Sebbene la nuova funzione di condivisione posizione di WhatsApp può essere molto utile, in altri casi qualche rischio per la privacy lo pone.

Comments