Formula E: sará visibile su Mediaset per i prossimi tre anni

Adjust Comment Print

Alla conferenza stampa di stamattina tra gli altri erano presenti l'amministratore delegato di Formula E Alejandro Agag, il presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani e il Presidente di Eur Spa, Roberto Diacetti, il vicesindaco di Roma Luca Bergamo, gli assessori capitolini, Linda Meleo, Mobilità, Daniele Frongia, Sport e grandi eventi, Flavia Marzano, Roma Semplice, il presidente dell'Assemblea capitolina, Marcello De Vito, gli assessori regionali Guido Fabiani, attività produttive, Lucia Valente, Lavoro e pari opportunità, la presidente della Comunità ebraica, Ruth Dureghello, il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio.

Il Campionato è giunto alla quarta edizione e il calendario prevederà 14 prove fino a luglio 2018, l'avvio avverrà il 2 dicembre 2017 ad Honk Kong che, insieme alle tappe di New York e Montreal regalerà un doppio GP: il sabato e la domenica.

Berlusconi contro Sorrentino "Il suo film sembra un'aggressione"
Sono interessato all'uomo che sta dietro il politico. "Sono abituato a vedere il potere dappertutto: il film non è solo su Berlusconi".

Come spiegato infatti dalla sindaca Raggi, il Comune di Roma ha in piano di installare 700 nuove colonnine di ricarica elettrica in giro per la città e in occasione della gara di "Formula E" l'organizzazione del gran premio si occuperà di installare alcune ricariche, saranno anche ampliate le zone servite dai servizi di bike sharing e car sharing, oltre che a sistemare l'asfaltatura delle principali strade del quartiere. "Ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati affinché la Formula E sbarcasse nella Città Eterna, dimostrando unità di intenti nel valorizzare anche in Italia soluzioni energetiche alternative a quelle attuali". Con l'Eur a fare da palcoscenico a una tappa della Formula E. Futuro significa mobilità sostenibile, innovazione ma soprattutto rispetto dell'ambiente. "Vogliamo che a Roma circolino sempre più veicoli a energia pulita perché per la nostra Amministrazione la mobilità sostenibile e la tutela ambientale sono obiettivi estremamente importanti", dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi. "Sono davvero molto soddisfatto". Stiamo lavorando, con e per gli automobilisti, sulle nuove forme di mobilità; portare l'esempio concreto del progresso tecnologico nel cuore di Roma è una formidabile occasione per accelerare sostenibilità e innovazioni.

"Negli ultimi anni ci sono stati molti tentativi di inserire Roma tra le capitali dell'automobilismo mondiale; oggi finalmente siamo riusciti a determinare le condizioni giuste che porteranno il grande spettacolo delle monoposto elettriche sul circuito cittadino dell'Eur, tra i capolavori dell'architettura razionalista e gli spazi contemporanei del Roma Convention Center La Nuvola, che è già un'icona per Roma". Una due giorni di sport ed emozioni durante la quale le monoposto elettriche sfrecceranno tra le bellezze di Roma. Senza dimenticare le scuderie derivazione di case automobilistiche prestigiose quali Jaguar, Audi, Renault.

Comments