Allegri: 'Napoli-Inter? Spero in un pareggio'

Adjust Comment Print

"È tornato dall'Argentina giovedì, non stava bene, ha avuto un mezzo attacco influenzale, quindi l'avevo lasciato a casa". Per quanto riguarda il momento - insiste -, sta bene. Una bella notizia per Allegri, che in Champions ha ritrovato una pedina essenziale del suo centrocampo come Pjanic.

Insigne, corsa contro il tempo per l'Inter
Maurizio Sarri potrebbe essere costretto a cambiare il Napoli per il big-match con l'Inter ma il turnover sarà forzato. E il rischio di affaticamento è concreto. "Sono più seri di quelli che tutti pensavano".

Poi sulla trasferta di Udine. L'Inter, invece, è una squadra meno spettacolare, ma ha un allenatore bravissimo che gli permette di essere solida e concreta. Può capitare di stare fuori. Domani gioca. Marchisio è convocato, Matuidi no perché stamane ha accusato un risentimento al flessore. De Sciglio lunedì tornerà in gruppo. ire, ho usato una parola che si avvicinava molto alla rete wi-fi, ho fatto un paragone giovane. Pjaca andrà a giocare con la Primavera al più presto, dobbiamo avere la pazienza di passare queste ultime settimane, con queste tre partite di campionato e Lisbona, chiudendo con il Benevento. Le compagini che lotteranno per il titolo, però, rimarranno tre. Giocheranno una partita fisica e attenta e per loro sarà fondamentale fare punti. Alex sta bene fisciamente e sarà importante, anche se ultimamente le sue prestazioni non sono state alla sua altezza. Sul problema difesa ha aggiunto: "Quest'anno abbiamo fatto più gol e ne abbiamo presi di più". Gli infortuni durante la stagione capitano, ma è un'occasione per lavorare più di squadra per fare punti. Il cambio decisivo è stato anche un po' fortunata. Comunque sia, noi dovremo vincere. L'Inter ha dimostrato grande solidità nelle partite che contano e inoltre ha calciatori importanti. Un campionata che, a differenza degli ultimi anni, si prospetta dunque più solido e che vedrà molte più squadre contendersi il primato in classifica. Abbiamo fatto più gol ma ne abbiamo anche subiti più dell'anno scorso.

Comments