Sarri a MP: "Inter molto solida, ma noi grande partita"

Adjust Comment Print

Contro l'Inter non è stato il solito Napoli e soprattutto non è stato il solito Dries Mertens.

"Io penso che un giocatore generoso nei confronti della squadra poi raccolga generosità, se uno rinuncia ad un tiro per mettere in porta un compagno poi i compagni saranno disposti a farlo per lui".

La squadra di Sarri ha proposto scampoli di bel calcio, con ottime uscite palla al piede dalla difesa, giocate di prima e pallino del gioco nelle sue mani per quasi tutto il match. "Abbiamo messo sotto una squadra di 90′, non siamo riusciti a concretizzare una supremazia abbastanza evidente". Stasera abbiamo fatto una grande partita per 90 minuti a Manchester l'abbiamo fatto per 55, ho visto qualcosa di meglio stasera.

Inter, Spalletti: Napoli bello e concreto, noi non avremo timori
Voto formazione dell'Inter? Il voto è un voto a Spalletti perché questa squadra è Spalletti , senza nulla togliere ai giocatori. Sono tutte squadre da zona Champions e con queste dobbiamo vedercela. "Quella del derby è stata una gara i grande livello".

Infine l'allenatore azzurro ha detto la sua sulle differenze con la Champions: "Vedo il Napoli più concentrato e attento sul campionato". Oggi non eravamo in difficoltà a livello fisico. Io posso intervenire, ma se si tratta di inconscio, non è semplice trovare un rimedio. "Rispetto alla partita in Ucraina abbiamo fatto due buone partite e questo può essere un segnale che la situazione sta cambiando, ma se nella nostra testa c'è la sensazione che siamo più competitivi in Italia è difficile cambiare, spero non sia così, ma in Champions non abbiamo tante possibilità di andare in fondo, ma è importante fare un buon torneo". Forse perché si pensava già con Mazzarri e Mancini, a un certo punto della scorsa stagione persino con Pioli, con quella striscia di successi di fila.L'anticipo della serata va come si immaginava, poiché Spalletti si conferma pragmatico e quando serve anche.

"Handanovic è un portiere di livello straordinario, il più forte d'Europa. e' normale che facesse un bella partita".

Comments