Il City batte il Napoli 4-2, Sarri: "Ko Ghoulam determinante"

Adjust Comment Print

Bestia nera del Napoli, lo Shakhtar che hanno battuto il Feyenoord, cos' da costringere gli azzurri a fare bottino pieno, in Olanda poi in casa contro gli ucraini, sperando che il City nell'ultmo match del girone faccia bottino pieno proprio contro gli ucraini. Guardiola abbandona il suo stile di flemmatico osservatore, si agita quando nel primo tempo vede un Napoli irresistibile che schiaccia il City nei suoi quartieri, si sbraccia, si dispera cercando di afferrare capelli che non ha, urla, incita, ma Insigne e Mertens con un triangolo stretto in area squarciano la sua difesa. Li abbiamo messi in difficoltà. L'infortunio di Ghoulam, che sarebbe rimediabile se il Napoli avesse confermato Strinic o acquistato un difensore di pari livello a sinistra. Ho comunque visto coraggio tecnica e organizzazione: mezz'ora iniziale sontuosa.

"Anche loro non mi sono sembrati male". Siamo stati in partita e dispiace che abbiamo preso il gol del 3 a 2 su una palla gol nostra.

Probabili formazioni Sporting-Juventus: Allegri cambia 3/4 della difesa
Domani sarà una gara molto tattica, loro sono una squadra molto fisica quindi bisogna prepararsi a una partita dura. Mandzukic? È un giocatore di grande costanza e secondo me può fare bene anche la mezzala.

Non solo, una volta raggiunti dall'ennesimo moto d'orgoglio napoletano (62' Jorginho su rigore), hanno colpito altre due volte, prima con Aguero (69') e poi con Sterling (92'). "È un qualcosa su cui lavorare".

Quanto può incidere l'assenza dell'algerino? Altrimenti c'è Hysaj. Con Mario Rui (ironico) risolviamo anche il problema della fisicità. Dipende dalle condizioni di quest'ultimo, se torna quello degli anni scorsi metterò lui. "Nei primi 20' ci hanno massacrati, distrutti, poi però per fortuna i ragazzi hanno reagito - il commento estasiato di Pep".

Comments