Previsioni meteo per Venerdì 3 per la Bassa Modenese

Adjust Comment Print

Piogge più organizzate dalla sera e a partire dal Nordovest, in intensificazione nel corso delle prime ore di Domenica.

Finalmente è in arrivo una buona razione d'acqua un po' per tutti, che tuttavia, non sarà in grado da sola di risolvere il problema della siccità e un deficit pluviometrico che su diverse zone si protrae dalla scorsa Primavera.

Venti: deboli variabili al mattino sul settore peninsulare, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali dal pomeriggio, con locali rinforzi in serata lungo le coste tirreniche centrali e sul ponente ligure; moderati da sud-est sulle due isole maggiori.

Antonio Conte è sconsolato: "Secondo tempo inaccettabile"
Dobbiamo capire che dobbiamo alzare le zolle dal campo se vogliamo andare avanti in Champions altrimenti è tutta fatica sprecata. Ce ne sono altri? È un momento speciale per me, è stata una settimana molto intensa e piena di emozioni, sono molto felice.

MALTEMPO: atteso un intenso peggioramento METEO ad iniziare dal nord ITALIA - 3 Novembre 2017 - Nonostante sia ancora difficile fare una previsione dettagliata con l'esatta distribuzione dei fenomeni, i principali modelli meteo suggeriscono un possibile peggioramento meteo sull'Italia già a partire dal weekend. Anche le temperature massime sono in lieve diminuzione e si attesteranno intorno ai 19 gradi, mentre la minima toccherà quota 14. Le precipitazioni registrate nel bimestre settembre-ottobre colloca quest'ultimo al 6° posto nella classifica degli anni più siccitosi se si considerano anche le piogge del Ticino ma al 1° posto per i territori delle provincie di Torino, Cuneo, Asti ed Alessandria. Così una coraggiosa perturbazione atlantica si avvicinerà al lecchese nel pomeriggio di sabato 4 novembre. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 12 e sarà di 17°C, la minima di 12°C alle ore 7.

Tra giovedì 9 e venerdì 10 novembre "probabile nuova perturbazione in arrivo sull'Italia con ancora cospicue precipitazioni, temperature in linea con le medie del periodo". Tra pomeriggio e sera fenomeni in avanzamento anche su Campania, poi Sicilia e Calabria.

Comments