Elezioni Sicilia, M5S primo partito. Forza Italia batte il Pd

Adjust Comment Print

Stando al secondo exit poll reso noto da La7 Musumeci è al 36,5/40,5% contro il 33,5/37,5% di Cancelleri, il 16/20% di Micari e il 6/9% di Fava. Secondo i primi dati forniti dal Viminale, proiezioni su un campione del 5%, sono in parità Nello Musumeci e Giancarlo Cancelleri, al 34%. Staccati Fabrizio Micari, sostenuto dal Pd, e il candidato della sinistra Claudio Fava. Alle ore 12, aveva votato il 10,8% degli aventi diritto (circa 503 mila persone su 4.661.111) con un lieve calo dello 0,43% rispetto al dato delle regionali del 2012 quando aveva votato l'11,23%. E' la prova che il Pd ha sbagliato candidato e che una parte consistente di elettori dem era certo della sconfitta e per fermare il Centrodestra di Musumeci ha votato Cancelleri.

Napoli, con il Chievo spazio al turnover
Il nostro impegno è quello di saper soffrire insieme ed essere coraggiosi nel voler pungere il Napoli ". HAMSIK - RECORD: "Speriamo che lo festeggi al San Paolo il gol del record, davanti al suo pubblico.

In primo luogo è fin troppo visibile il distacco fra le forze e la realtà dei fatti - maggiormente evidente nei partiti di governo - che ha sgretolato ancor di più l'elettorato storico e, contemporaneamente, ridotto ad un lumicino il livello di gestione interna. Sono cinque i candidati in corsa per la poltrona di governatore. In pochi si aspettavano un simile exploit di Calderone ai danni del consigliere regionale uscente, costretto a fare le valigie da Palermo: potrebbe puntare adesso al parlamento. Per tutta la notte i seggi elettorali sono stati guardati a vista da Polizia Carabinieri e finanzieri, che hanno controllato le urne contenenti le schede elettorali degli oltre due milioni di siciliani andati ieri al voto. Scatterà un solo seggio in base alla ripartizione dei numeri regionali e provinciali, e se la giocano i più votati che sono Beppe Picciolo per "Sicilia Futura", Roberto Corona per i "Popolari e Autonomisti", uno tra Maurizio Rella o Ketty Bertuccelli per i "Cento passi per la Sicilia".

Comments