Sciopero dei mezzi per venerdì 10 novembre

Adjust Comment Print

Lo sciopero, indetto per le 24 ore non riguarderà soltanto i trasporti trattandosi di uno sciopero generale.

Per venerdì 10 novembre 2017 previsto a Milano lo #sciopero del personale Atm. Per quanto riguarda i treni garantiti, Trenord informa che giovedì 9 novembre viaggeranno i convogli la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 21 e l'arrivo a destinazione finale entro le 22. Per il solo Servizio Aeroportuale potranno essere istituite corse autobus sostitutive (no stop).

Ad incrociare le braccia i lavoratori aderenti alle sigle autonome Orsa, Unione sindacale italiana e da Cib-Unicobas, Cobas-Confederazione dei Comitati di Base, Usb. L'USB rivendica la protesta per il diritto al salario, al reddito e alla pensione, "per veri rinnovi dei contratti, per il rilancio della buona occupazione e la cancellazione della precarietà e di ogni forma di sfruttamento", "per la difesa e il miglioramento della scuola e della sanità pubblica e per servizi sociali pubblici e gratuiti", "contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle aziende strategiche per il paese" e per nuove politiche sociali in tema di diritto all'abitare, di salvaguardia e messa in sicurezza del territorio, di contrasto alla xenofobia e al razzismo.

A Milano l'agitazione del personale di bus e metro è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Le fasce orarie dello sciopero valgono sia per i mezzi di superficie che per la metropolitana.

Riforma pensioni: il Governo conferma l'adeguamento all'aspettativa di vita
Della sostenibilità a lungo termine siamo tutti preoccupati, è per quello che continuiamo a chiedere la previdenza dei giovani".

Su Roma invece ci sono fasce di garanzia il mattino, fino alle 8.30 e poi dalle 17.30 alle 20. Lo scioperò riguarderà anche l'altra società attiva nel trasporto pubblico, Roma TPL.

A Napoli sulle linee dei bus il servizio sarà garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull'operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Comments