Tv, morto l'attore John Hillerman: Higgins in Magnum PI

Adjust Comment Print

A renderlo noto è stato qualche ora fa un portavoce della sua famiglia che per il momento non ha ufficializzato le cause del decesso. A 84 anni se n'è andato, nella sua casa di Houston, nello Stato americano del Texas, John Hillerman, uno degli attori più amati d'America.

Il nipote Chris Tritico racconta: "Il ruolo di Higgins era il suo preferito". Tale recitazione, nella quale riusci a fare sfoggio di un sorprendente accento inglese (purtroppo non evidenziato nel doppiaggio italiano) gli permise di vincere un premio Emmy nel 1987 e un Golden Globe nel 1982. Un ruolo così forte che Hillerman "sfruttoò" anche per altri lavori, visto che in quei panni aparve anche Simon&Simon, La signora in giallo e Quantum Leap. Hillerman è famoso soprattutto per aver interpretato il sergente maggiore Jonathan Quayle Higgins III nella serie tv Magnum, P.I. Il motivo per cui non ebbe dopo nessun altro grande ruolo è perché rifiutò di partecipare ad altre sitcom dopo Magnum.

Finta WhatsApp scaricata oltre 1 milione di volte
La fake app è stata pubblicata sul Google Play Store giovedì scorso, ed eliminata il giorno seguente. Allarme per gli utenti che hanno scaricato sul proprio smartphone 'Update WhatsApp Messenger'.

Non solo militare sul set ma anche nella vita privata: dopo essersi diplomato in giornalismo all'Università di Austin in Texas, si arruolò nell'aeronautica militare degli Stati Uniti, dove ci rimase per circa quattro anni, arrivando a raggiungere il titolo di sergente.

Negli anni settanta lo ritroviamo in altri pellicole importanti come "L'ultimo spettacolo" e " Paper moon" di Peter Bogdanovich o "Lo straniero senza nome" di Clint Eastwood.

Comments