Italia-Svezia, Ventura in conferenza: "Cambierò qualcosa. Playoff? Non è una sorpresa"

Adjust Comment Print

Siamo nella situazione preventivata, ovvero quella di essere inferiori alla Spagna e tra le quattro migliori seconde. Sono teso, ma da quando ci è toccato il girone con la Spagna sapevo che ci sarebbero toccati i play-off. "Se funziona la tattica, se ci mettiamo il cuore, se c'è la giusta determinazione, tutto questo garantisce il successo".

Al termine del match di Solna il Ct non aveva nascosto il malcontento per un arbitraggio un po' troppo permissivo: "Ho detto che la gara poteva essere gestita in modo più corretto, ma non entro nel merito". Certo è che se poi un calciatore deve giocare con una maschera per la frattura del naso c'è un po' dispiacere, ma si va avanti. "I consigli ci sono stati, ma alla fine è compito poi dell'allenatore quello di optare delle decisioni". "In questo momento si parla non tanto, si parla il giusto in maniera costruttiva e per condividere, per aumentare il senso di responsabilità nella squadra e nell'individuo, per fare una mano a chi può avere bisogno". Non una novità per Gigi e per gli altri senatori azzurri: "E'capitato tante volte nella mia carriera di essere di fronte a dei bivi importanti da dentro fuori". Spesso è stato il dentro, altre volte è stato il fuori, è il percorso di ognuno di noi. "Andrà in campo chi sta meglio, ma non importa chi giocherà ma come si giocherà".

I messaggi dobbiamo darli sul campo, che devono trascinare la gente a sostenerci per portarci a questa piccola impresa e a un obiettivo importante al quale teniamo molto. Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza.

Consob e Bankitalia allo scontro
La Banca d'Italia , ha spiegato Barbagallo, segnalò che il prezzo per l'aumento di capitale di Veneto Banca era " incoerente con il contesto economico ".

Una predisposizione a qualche sbavatura o a qualche errore, questo fa si che anche il giocatore possa sentirsi capito e spinto dal pubblico amico. Le cose che dicono non intaccano l'orgoglio che uno ha e la voglia feroce di dare questo contributo.

In conferenza stampa il ct della Nazionale Giampiero Ventura ha così parlato in vista della sfida di San Siro contro la Svezia.

Comments