Italia, Buffon: 'La gara di domani non cambia il mio futuro'

Adjust Comment Print

Nella partita di andata l'Italia ha perso 1-0.

"E' capitato nella mia carriera di essere di fronte a bivi importanti, gare da dentro o fuori: spesso è stato dentro, a volte è stato fuori".

Sinceramente non capisco: ci si sorprende del fatto che adesso siamo qui a giocarci questo spareggio, ma questo scenario era chiaro sin dall'inizio. MA prima è giusta mostrare la bandiera azzurra e tifare per i ragazzi che ci stanno rappresentando e vi posso assicurare che daranno il massimo. Ecco le sue parole: "Come sono state le ultime ore? Abbinerei la soddisfazione personale a quello collettivo, che è sicuramente più importante".

In conferenza, Buffon si è rivolto direttamente ai tifosi: "Il giocatore dev'essere spinto dal pubblico amico, per approcciare la gara con lo spirito critico".

E conclude: Mi piacerebbe ed emozionerebbe se chi verrà allo stadio svestisse i colori del proprio club per vestire soltanto l'azzurro che ci accomuna tutti. Per i fischi e le critiche eventualmente ci sarà spazio dal 90' in poi. "Il pubblico di San Siro può darci una grossa mano".

MotoGP, qualifiche Valencia: Marquez conquista la pole, Dovizioso costretto a rincorrere
Settimo Michele Pirro che precede Andrea Dovizioso , a oltre sette decimi dal leader del Mondiale Marquez . Io e Jorge non siamo i più veloci, in realtà le due Honda hanno qualche decimo di margine sul passo.

La tattica è importante, ma come tutte le altre cose. Le tre cose insieme ti garantiscono il successo.

Il ct conferma poi qualche cambio in formazione rispetto all'undici sceso in campo in Svezia: "Qualcosa cambierà domani, sono passate solo 48 ore". Ma non entro nel merito.

L'ormai ex capitano della Nazionale ha quindi proseguito: "Futuro del calcio italiano?". Domani ci sarà la massima tensione durante il riscaldamento per essere pronti a giocare. Ognuno di noi sa, in modo diverso, come arrivare al meglio a certe partite. Il mio futuro e il mio rapporto con l'Italia sono poco, conta quello che importa questa partita per il movimento.

"La Svezia è una squadra che gioca in un modo consolidato da 20 anni".

Comments