Sicilia, arrestato per estorsione candidato M5s alle regionali

Adjust Comment Print

L'imprenditore è accusato di aver costretto i due dipendenti a firmare buste paga falsa, con tanto di registrazione colte sul fatto da parte delle stesse vittime nel corso di alcuni colloqui privati con La Gaipa, riporta ancora Repubblica. La Gaipa è già stato sospeso in via dautelare dal movimento. Nell'ambito dell'inchiesta risulta indagato anche Salvatore La Gaipa, fratello dell'imprenditore arrestato, per il quale il gip ha disposto il divieto di dimora ad Agrigento. Alla sua campagna elettorale avevano partecipato anche il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio, il parlamentare Alessandro Di Battista e il candidato a Governatore in Sicilia, Giancarlo Cancelleri. "Continuano gli arresti in Sicilia e ora tocca a un grillino, a uno degli onestissimi 5 stelle: non godo delle disgrazie altrui ma c'è chi gira l'Italia a gridare 'onestà, onestà' e mi dà del traditore e disonesto e poi gliene arrestano uno per un reatuccio come l'estorsione.", ha affermato Salvini in un video sulla sua pagina Fb. E sul "governo Musumeci si regge su un deputato che è stato arrestato". "La Gaipa non è un eletto e non è un portatore di voti". Com'era la storia degli impresentabili? Grazie al suo lavoro è molto conosciuto ad Agrigento. Così si presentava Fabrizio La Gaipa sulla piattaforma Rousseau. Dalla presidenza del Consorzio turistico Valle dei Templi si è dimesso di recente. In città si ipotizzava, dopo la delusione del voto regionale, una sua candidatura alle prossime elezioni politiche.

E proprio l'impegno politico lo aveva assorbito in questi ultimi mesi.

GP Brasile: Bottas fa la pole, Hamilton fa il botto
Quattro posizioni con un margine totale di 58 millesimi, briciole di secondi in un circuito cortissimo ed emozionante. So che ho dovuto affrontare molte gare che si sono rivelate difficili per me, ma siamo riusciti a sistemare tutto.

"La Gaipa - ha commentato il candidato premier M5s Luigi Di Maio- si è messo fuori dal Movimento da solo". Era candidato nel collegio provinciale di Agrigento.

Comments