Totò Riina in coma dopo due interventi chirurgici

Adjust Comment Print

Il boss della Totò Riina è in fin di vita. Riina è ricoverato nel Reparto detenuti dell'ospedale di Parma.

Riina ha subito 2 interventi chirurgici, a seguito dei quali si trova adesso in stato comatoso.

"Per me tu non sei Toto' Riina, sei il mio papa'". E in questo giorno per me triste ma importante ti auguro buon compleanno papà. E' agli arresti dal '93 dopo essere stato latitante per 24 anni.

Italia-Svezia, l'ora della verità: Jorginho a centrocampo e Gabbiadini in attacco
ITALIA (3-5-2): 1 Buffon; Barzagli, Bonucci , Chiellini; Candreva, Florenzi , Jorginho , Parolo, Darmian; Gabbiadini , Immobile . Ventura si giocherà ogni briciolo della sua reputazione, proponendo qualche aggiustamento rispetto al 3-5-2.

È stata sua, da capo della Cupola, la decisione di lanciare nei primi anni '90 un'offensiva armata contro lo Stato.

Ancora in corso, è il processo, a suo carico, sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia, in cui è incriminato di minaccia a Corpo politico dello Stato. Nelle ultime settimane Riina è stato operato due volte. Con la sua morte si apre un vuoto di potere nella mafia. Il Tribunale di Sorveglianza di Bologna aveva infine rigettato la richiesta del differimento della pena o, in subordine, della detenzione domiciliare, presentata dai legali del boss. Una versione ribadita anche dalla presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi. Con doppia motivazione: Riina riceve nell'ospedale di Parma "le migliori cure possibili"; inoltre il capo dei capi, scrivevano i magistrati nel provvedimento, "è ancora in grado di intervenire nelle logiche di Cosa Nostra e dunque è ancora socialmente pericoloso". È il commento di Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili a Firenze.

Comments